Salve a tutti, mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale bilaterale, più grande a destra e molto v

2 risposte
Salve a tutti, mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale bilaterale, più grande a destra e molto visibile, a sx più piccola di cui fino ad oggi non ho avuto sentore. Ovviamente mi è stato prescritto l'intervento chirurgico, al centro dove mi sono rivolto non eseguono laparoscopie perchè a detta loro hanno molti svantaggi e rischi, e quindi eventualmente mi aspettano due interventi, anche se non ho capito bene, era la prima volta. Ho 44 anni, non sono sovrappeso e sono un runner da decenni, teoricamente dovrei essere candidabile per una anestesia generale richiesta da una laparoscopia, per me se con la laparoscopia risolvo le due ernie in un colpo solo sarebbe meglio. non so se è sconveniente chiederlo ma questa è l'idea che mi sono fatto, nel senso che è un discorso economico organizzativo, l'intervento tradizionale si fa in day hospital con anestesia locale e costi molto ridotti, o è effettivamente più pericolosa e complicata la laparoscopia, a me sembra meno demolitiva la via laparoscopica perchè entrando posteriormente si lascia intatta la fisiologia del canale inguinale mentre con l'altro intervento c'è da fare una procedura un pò più delicata con la resezione del muscolo cremastere ecc.? E' così? Grazie
Non conoscendo il grado di gravità delle lesioni non si può dare un consiglio , un parere lo può esprimere il chirurgo che la conosce.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
Le linee guida per il trattamento dell’ernia bilaterale in un soggetto sportivo, giovane e senza patologie concomitanti indicano come scelta preferenziale l’intervento laparoscopico, eseguito ovviamente da chirurghi esperti laparoscopisti.
A disposizione per ogni ulteriore necessità
Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.