Salve a tutti. Ho 21 anni e da circa 4 anni soffro di orticaria colinergica, ovvero un tipo di ortic
Salve a tutti. Ho 21 anni e da circa 4 anni soffro di orticaria colinergica, ovvero un tipo di orticaria cronica inducibile/fisica che si manifesta quando ho un aumento della temperatura corporea, anche senza sudorazione, quindi sforzi fisici, bagni caldi, cibi molto caldi/piccanti, stress emotivo (ansia, paura, imbarazzo ecc). Sono in cura presso l'Ospedale della mia città con allergologi e immunologi. Ho provato antistaminici, cortisone, sodio cromoglicato, omalizumab, dupilumab, ciclosporina (però sospesa dopo poche settimane per inizio terapia di cui ne parlo dopo) e montelukast, ma niente mi ha fatto effetto. Attualmente sono in terapia con adalimumab e metotrexato per artrite sieronegativa. I Dottori mi hanno detto che vogliono fare un ultimo tentativo con il Laroxyl per i suoi effetti anticolinergici, essendo che nella mia orticaria c'è di mezzo anche il sistema colinergico. Volevo chiedervi se secondo voi potrebbe funzionare e se c'è bisogno di una dose alta o bassa per avere appunto degli effetti anticolinergici. Grazie
1 risposta
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

