Salve a tutti, ho 18 anni e fin da piccolo ho sempre mangiato con la destra e mi ritrovo una guancia

1 risposte
Salve a tutti, ho 18 anni e fin da piccolo ho sempre mangiato con la destra e mi ritrovo una guancia più grande dell'altra, ci sono operazioni che posso fare per togliere quel muscolo o indebolirlo? Non vorrei compensare dall'altro lato ma renderlo uguale, se non ci sono operazioni fattibili, esiste un tipo di acido ialuronico che rimpicciolisce un muscolo o fa qualcosa di simile? La mia dentista mi ha detto di mangiare dal lato sinistro poichè man mano il destro si sarebbe sgonfiato attraverso un processo del corpo che toglie muscoli non necessari, se è così, quanto tempo ci vuole? Lei dice qualche mese ma mi piacerebbe sentire più pareri.
Salve!
Sicuramente conviene seguire il consiglio della sua dentista, visto che l'utilizzo di una sola parte per la masticazione a lungo termine porterà all'usura eccessiva dei denti solo su un lato, oltre a causare problemi di asimmetria.
Per diminuire l'azione dei muscoli su un lato si può utilizzare la tossina botulinica (botox). Vista la situazione molto particolare le consiglio di rivolgersi ad un buon chirurgo plastico, visto che la maggior parte dei "medici estetici" purtroppo non può avere la stessa dimestichezza con l'anatomia di chi ha eseguito centinaia o migliaia di interventi chirurgici in quella zona.
Cordiali saluti
dr. Mitja Oblak