Salve a tutti, ho 18 anni e fin da piccolo ho sempre mangiato con la destra e mi ritrovo una guancia

1 risposte
Salve a tutti, ho 18 anni e fin da piccolo ho sempre mangiato con la destra e mi ritrovo una guancia più grande dell'altra, ci sono operazioni che posso fare per togliere quel muscolo o indebolirlo? Non vorrei compensare dall'altro lato ma renderlo uguale, se non ci sono operazioni fattibili, esiste un tipo di acido ialuronico che rimpicciolisce un muscolo o fa qualcosa di simile? La mia dentista mi ha detto di mangiare dal lato sinistro poichè man mano il destro si sarebbe sgonfiato attraverso un processo del corpo che toglie muscoli non necessari, se è così, quanto tempo ci vuole? Lei dice qualche mese ma mi piacerebbe sentire più pareri.
Salve!
Sicuramente conviene seguire il consiglio della sua dentista, visto che l'utilizzo di una sola parte per la masticazione a lungo termine porterà all'usura eccessiva dei denti solo su un lato, oltre a causare problemi di asimmetria.
Per diminuire l'azione dei muscoli su un lato si può utilizzare la tossina botulinica (botox). Vista la situazione molto particolare le consiglio di rivolgersi ad un buon chirurgo plastico, visto che la maggior parte dei "medici estetici" purtroppo non può avere la stessa dimestichezza con l'anatomia di chi ha eseguito centinaia o migliaia di interventi chirurgici in quella zona.
Cordiali saluti
dr. Mitja Oblak

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.