Salve a tutti, esattamente 23 giorni fa ho subito un intervento di circoncisione totale con rimozion
1
risposte
Salve a tutti, esattamente 23 giorni fa ho subito un intervento di circoncisione totale con rimozione del frenulo. L'intervento non è stato fatto a causa di fimosi, ma semplicemente per un prepuzio abbondante che mi ha sempre invogliato a tenere il glande coperto e di conseguenza avere ipersensibilità come chi affetto da fimosi. La guarigione sembra andare bene, ho avuto fastidi solo nei primi giorni, ma questi sono andati attenuandosi. Posso anche dire che non ho riscontrato sanguinamenti o altro fuori dal normale. Oggi, però, mi è sorto un dubbio. Ho notato che la pelle dell'asta del pene, in particolare nelle vicinanze della cicatrice, è davvero poco mobile. Confrontando la mia situazione con altre ho notato in alcune immagini che a volte questa cicatrice si "sposta" insieme alla pelle arrivando anche di 2-3 cm sotto il glande. È normale che invece la mia pelle sembra come ferma e salda in quel punto? Devo dire che al momento sono soddisfatto del risultato estetico dell'intervento e ritengo sia stato fatto molto bene. Per paura di fare danni, ho sempre maneggiato con cura la zona durante le medicazioni, evitando di tirare eccessivamente la pelle. Inoltre ho ancora del gonfiore su una piccola parte del pene che suppongo passerà con l'avanzare dei giorni, potete confermarmi questo? Grazie per la disponibilità e l'aiuto!
Quanto da lei osservato deriva dal fatto che può essere lasciata in sede una quantità della mucosa più o meno estesa, ma è dinostra to che meno se ne lascia e meglio è in tutti i sensi... cosa che presumibilmente ha fatto il chirrugo che l'ha operata. Tutto andrà a normalizzarsi nei prossimi 10 giorni circa. Mobilizzi senza problemi la pelle del corpo penieno... da quanto dice dovrebbe essere ormai completamente guarito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.