Salve a tutti da poco ho fatto il percing alla lingua e tutto bene ad oggi sto usando il collutorio

5 risposte
Salve a tutti da poco ho fatto il percing alla lingua e tutto bene ad oggi sto usando il collutorio elmex senza alcol come consigliato dalla pirser più soluzione salina dopo lo spuntino e durante i pasti mattina e sera collutorio!!!Dato che faccio sciacqui più spesso con il collutorio è normale che la lingua durante questi giorni mi brucia durante tutto il giorno una sensazione come se me la sono bruciata ?
Buongiorno , ma mi scusi perchè questa domanda non la pone a chi le ha eseguito il piercing ? . Oppure perché non si reca dal suo medico di base, queste sono le vie migliori.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Si è fatto fare un buco sulla lingua e si chiede perché le brucia? O se la colpa è del collutorio?
Non ammetto il piercing.
Buonasera, non ammetto piercing nel cavo orale per i vari problemi che nel tempo possono creare. Buona serata. Dr.ssa Tomaini
Salve gentile paziente,
a parte che, come gli altri colleghi, non credo che il cavo orale debba accogliere anche dei piercing (già accoglie tanti batteri e non solo), su che base le hanno consigliato elmex?? per quanto tempo? che tipo di elmex? perché non ha azione antisettica questo collutorio nelle sue 3 formulazioni!
la bocca le brucia probabilmente per l'utilizzo non mirato del collutorio stesso e per la presenza stessa del piercing che è, ovviamente, un corpo estraneo.
Le consiglio di effettuare una visita specialstica dal suo odontoiatra di fiducia.

Saluti