Salve a seguito di un incidente stradale ho effettuato diversi accertamenti alla Spalla dx e al gin

8 risposte
Salve a seguito di un incidente stradale ho effettuato diversi accertamenti alla
Spalla dx e al ginocchio dx sia RMN che raggi ma purtroppo dopo 15 giorni non ho ancora nessun giovamento con la terapia assegnata volevo qualche consiglio sul futuro da farsi
Esito RMN spalla:
Si segnala sfumata iperemia ossea clavicolare
- tendinopatia reattiva a carico dell inserzione del tendine del capo lungo del
Bicipite con consensuale edema reattivo limitrofo è relativa raccolta fluida circoscritta al di sotto della coracoidea
- alterazione strutturale del versante anteriore inferiore della regione capsulare articolare in relazione alla presenza di tessuto reattivo fibro sinoviale che ingloba la
Regione del cercine stesso
- m deltoide postero laterale si apprezza circoscritta area di alterazione dell intensità strutturale caratterizzata da s’impegnerà intensità elevata in relazione ad ematoma intra muscolare
RMN ginocchio:
- si apprezza quota fluida in sede para rotulea superiore
Legamento crociato anteriore è circondato da una quota fluida ma regolarmente inserito
Dato che sono ancora dolorante e zoppo, potreste darmi un vostro parere o un consiglio su che direzione prendere per la terapia?
Grazie a tutti
Buonasera, temo non abbia indicato che tipo di terapia sta effettuando, dunque è difficile capire se i risultati sono congrui ai tempi da lei descritti. In ogni caso, sarebbe opportuno ridurre la presenza di edema intraosseo e periarticolare a cui probabilmente è imputabile il dolore e l'infiammazione tendinea; la tipologia di trattamento adatta a questo scopo è determinabile sulla base di quanto emerso dalla visita in presenza con il suo Fisioterapista. Una volta raggiunto un livello di dolore accettabile, si può iniziare il recupero funzionale.
Saluti!

Buonasera, i referti indicano un quadro infiammatorio reattivo a esili traumatici così come da lei raccontato, in particolare modo sembrerebbe a carico della spalla. La terapia che le hanno assegnato sarebbe di natura farmacologica? In questo caso le consiglierei di proseguirla per tutta la durata prescritta, ma affiancarei anche delle terapie strumentali che possano aiutare a ridurre ulteriormente l'infiammazione, quale una tecar per esempio. Successivamente potrebbe cominciare una riabilitazione eseguita da un esperto Fisioterapista che sia anche osteopata in modo da farle recuperare la piena funzionalità degli arti colpiti e riequilibrare tutto il corpo che è stato investito dal trauma. Un saluto
Buongiorno in un caso come il suo dovrebbe fare prima una visita ortopedica che le indicherà di sicuro la strada da percorrere.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 60 €
Buonasera, in accordo con i colleghi, sicuramente il primo obiettivo è migliorare e risolvere l'infiammazione e l'edema scarico delle strutture interessate e sicuramente la tecar terapia rappresenta uno strumento valido in questa prima fase, affiancato da un blando lavoro fasciale prima di iniziare il recupero funzionale. Ne parli con l'ortopedico o il fiasiatra che la seguono per un'indicazione medica adeguata alla sua situazione. Saluti
Buongiorno, deve farsi prendere in cura da un fisioterapista, che sicuramente metterà come prima obiettivo la riduzione dello stato infiammatorio, che nel Suo caso è importante; successivamente potrà implementare il trattamento necessario al Suo caso.
Cordiali saluti
Buongiorno, difficile esprimersi non avendo scritto che tipo di terapia stia effettuando. Mi sento di sbilanciarmi dicendo che, qualora stia effettuando solo terapie passive, queste ultime da sole non sono sufficienti a seguito di un trauma, ma c'è bisogno di un approccio attivo tramite rieducazione funzionale. Saluti
Buongiorno. Da quanto scrive, non si capisce quale terapia Lei abbia eseguito. Forse una visita ortopedica e/o fisiatrica potranno aiutarLa ulteriormente. Cordialmente
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente