Salve, a seguito di forti dolori alle gambe in particolare alle articolazioni durante il movimento,

1 risposte
Salve, a seguito di forti dolori alle gambe in particolare alle articolazioni durante il movimento, ho eseguito dopo qualche mese una tac lombo-sacrale ( non capivo cosa potessi avere e facevo RX alle ginocchia, non lo capivano neppure gli ortopedici e davano la colpa alla vitamina d bassa) e si evidenziavano due protrusioni l3-l4 persi altro tempo perché mi venne detto che le protrusioni non sono gravi così dopo qualche settimana ho fatto una elettromiografia degli arti inferiori che evidenziava una sofferenza muscolare neurogena cronica dei miotomi di pertinenza l4 ed l5 a sinistra ed l4 a destra, la dicitura cronica significa che non posso più fare nulla? Conviene eseguire una risonanza magnetica da far vedere ad un neurochirurgo? Io vorrei operarmi perché non ne posso più di stare così... Ho anche difficoltà a salire e scendere le scale e cammino molto piano... Consigli?? Grazie spero che mi aiuterete P.s. non posso assumere antiinfiammatori e al momento sto facendo punture di nicetile con scarsi risultati.
Dott. Nicolò Marchesini
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
San Bonifacio
Buongiorno,
La radiografia è un esame insufficiente per poter capire quale è il problema che le causa questi disturbi. Anche la EMG è un esame aspecifico che fornisce informazioni solo parziali e la dicitura "cronico" non significa che non ci sia più nulla da fare per farla stare meglio.
L'esame da eseguire è sicuramente una RM rachide l/s d portare poi in visione ad un neurochirurgo che potrà eventualmente proporle il trattamento migliore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.