salve . A mia moglie gli è stata riscontrato un meningioma. il referto dice: posteriormente alla cis
2
risposte
salve . A mia moglie gli è stata riscontrato un meningioma. il referto dice: posteriormente alla cisterna dell' angolo ponto-cerebellare adesa alla faccia posteriore della rocca petaso si riconosce formazione espansiva extra assiale (16 x10) a margini netti contorni regolari caratterizzato da segnale di tipo ipercellulato. Controllo effettuato perché in passato ha avuto vertigini e vista annebbiata passata con una medicina di cui non ricordo nome. verti qualcosa. Vorrei un vostro parere. e' già da classificare come grande o è ancora piccolo. Come si potrebbe procedere? ecc....
Ci siamo un po' spaventati. grazie
Ci siamo un po' spaventati. grazie
La dimensione (se in millimetri) non è grande e deve essere valutata personalmente da un neurochirurgo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I sintomi presentati dalla paziente sono congrui con la diagnosi
E' importante la valutazione del neurochirurgo
E' importante la valutazione del neurochirurgo
Esperti
Domande correlate
- Recentemente a mio padre, 83 anni, è stato riscontrato un meningioma inseguito ad episodi diluiti nel tempo, di afasia e perdita di sensibilità alla mano sinistra, episodi di durata massima di 1- 2 ore che poi si autorisvolono. La Tac con contrasto e la risonanza hanno evidenziato una formazione ascrivibile…
- Si apprezza , in sede occipitale destra, formazione extrassiale, ipointensa in SWAN come da componente calcifica, dotata di omogeneo enchancement post-contrastografico, delle dimensioni massime di circa 7x4 mmcirca, compatibile in prima ipotesi con meningioma(RM ENCEFALO) cosa mi consigliate?
- Mia figlia stamattina ha ritirato la tac, e hanno evidenziato: presenza di piccolo memingioma calcifico (7mm) della convessita front-polare destra, cosa mi consigliate? Anticipatamente si Ringrazia.
- Buonasera, mi hanno diagnosticato nel 2023 meningioma angolo pontocerebellare, dx dimensioni 10X13. Rifatto RMX che indica lieve accrescimento (11X15). Meglio intervenire o monitorare? E se la scelta è di intervenire, con quale metodo? Grazie.
- Salve, è stato riscontrato a mia sorella un meningioma senza effetto massa. Cosa significa ? È pericoloso? Le è stato consigliato di monitorarlo e di eseguire una RM per approfondimenti. Grazie Spero in una celere risposta.
- Salve, dal 2011 mi hanno diagnosticato un meningioma, all'epoca era piccolino (3 mm). Da allora ogni anno faccio controlli regolari (RMN senza e con MDC) e visita dal neurochirurgo (ogni volta ha detto di aspettare 1-1.5 cm). In aprile 2016 il referto della risonanza riportava:" ...si ossera un…
- Sono stata diagnosticata con meningoma a febbraio. Lunedì io rezultatul de la seconda RM .Io mal di testa e pressione su occhio sinistro. Meningoma e frontale sinistra. Che consiglio mi da .GRAZIE
- Mi hanno diagnosticato un menimgioma parietale cosa fare . E sempre necessario operare? L'operazione è rischiosa? E qunto dura, e la riabilitazione ,
- Sono una signora di Napoli e vengo ad esporle un problema scoperto due giorni fa' a mio marito,operato già, vent'anni orsono di adenoma ipofisario andato a buon fine fatta una risonanza di controllo e' venuto fuori in regione occipite-parietale Sx un meningioma di circa 26mm.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 10 domande su Meningioma
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.