salve a fine mese devo fare la mia prima visita urologica da una dottoressa vorrei sapere come si
2
risposte
salve a fine mese devo fare la mia prima visita urologica da una dottoressa
vorrei sapere come si svolgera'
molte grazie
vorrei sapere come si svolgera'
molte grazie
Gentile paziente, la visita urologica è un incontro dedicato ad ascoltare i suoi sintomi, capire le sue necessità e valutare eventuali esami utili.
In genere si svolge in questo modo:
Colloquio iniziale in cui si fanno alcune domande sulla sua storia clinica, eventuali disturbi attuali e precedenti esami o interventi.
Esame obiettivo, durante il quale, a seconda del motivo della visita, può includere la palpazione dell’addome, la valutazione dei genitali esterni e, negli uomini, un’esplorazione rettale digitale per controllare lo stato della prostata.
In ambulatorio talvolta si possono eseguire ecografie, uroflussometria o altri accertamenti mirati.
Infine lo specialista le spiegherà la situazione ed eventualmente le proporrà eventuali esami aggiuntivi o un trattamento.
La visita non è dolorosa e si svolge nel massimo rispetto della privacy e del comfort.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Come tutte le visite, ovvio in questo caso se lei lamenta questioni genitali, la dottoressa valuterà ilm pene e i testicoli e infine la prostata con l'splorazione digitale. Potrebbe anche eseguire una ecografia delle componenti genitali e della via urinaria o solo prescriverle.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.