Salve, a febbraio un nuovo endocrinologo mi ha sospeso l'eutirox da 25 che prendevo da 20 anna perch
2
risposte
Salve, a febbraio un nuovo endocrinologo mi ha sospeso l'eutirox da 25 che prendevo da 20 anna perché a suo dure la mia tiroide funziona ma ho noduli che non ricavano alcun veneficio dalla terapia. All'inizio aprile mi è stato diagnosticato un carcinoma alla mammella per cui dovrò fare mastectomia. Ci può essere una relazione con la sospensione imorovvisa dell'eutirox? Grazie
Buongiorno signora, assolutamente no. L'Eutirox peraltro non va usato solo perché ci sono noduli tiroidei, ma va utilizzato come implementazione in persone che hanno deficit di funzione tiroidea (ipotiroidismo). Peraltro la sospensione del farmaco non è correlata a un aumento del rischio di tumori, dunque verosimilmente in questo caso si tratta di una semplice coincidenza.
Cordiali saluti,
Dr. Roberto Gentiluomo, Endocrinologo
Cordiali saluti,
Dr. Roberto Gentiluomo, Endocrinologo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentilissima, le due cose non sono correlate.
La sospensione di Levotroxina 25 mcg spesso la si fà perche quest'ultimo è un dosaggio pediatrico quindi ininfluente sul compenso tiroideo di una giovane/adulta
La sospensione di Levotroxina 25 mcg spesso la si fà perche quest'ultimo è un dosaggio pediatrico quindi ininfluente sul compenso tiroideo di una giovane/adulta
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno da 6 mesi mi e stata aumentata la eutirox a 75 mg TSH 7.94 T3 4.1 T4 14.8 TSH TRAK <0.80 TPO 116.0 THITEOGLOBULIN 33.8 THYROGLOBULIN AK 393.O sto tutto tempo a dieta ho provato di tutto detox tee stomaco gonfio e aumento costante di pezzo in 4 mesi 7 chili ho paura come andara piu…
- Salve ho la tiroide i hashimoto e sto assumendo l’integratore Angioton per i miei geloni. Questo integratore potrebbe creare problemi alla mia tiroide che curo con tichè?
- Buongiorno volevo sapere se con hashimoto si possono assumere integratori di pre e probiotici tipo procombo. Grazie
- Salve sono e ho 52 anni..da 10 anni soffro di tiroidite di hashimoto(valore attuale di tsh 2.14...Cmq tendente ad alzarsi mai superiore a 4 o abbassarsi.un po' ballerino) che curo con buoni risultati con una compressa di tirosint pari a 75mcg. A causa di edemi sotto oculare provocati da punture…
- Salve mi hanno diagnosticato la tiroidite di Hashimoto avevo il tsh a 4 da anni e il tpo alto a 3.500 Sintomi di malessere non ne avevo Stavo bene Adesso da circa 6 mesi che assumo la tiroide secca il tsh si e abbassato,il tpo rinane sempre alto Ma fisicamente sto malissimo,dolori dapertutto…
- Salve la mia tiroide è di 5,88 il mio medico mia prescritto Il Tirosint perché è basa o alta? prefavore io non lo chiesto a lui ancora
- Buongiorno ho 69 anni valori T3 e T4 normali ma SG TG Ab 12,40 Ul/ml che mi ha detto il medico è alto come mai ? Grazie
- Dopo tanti anni di eutirox 50 ho sospeso bruscamente come ni ha detto il medico perché i valori erano normali Adesso ho una grande stanchezza crampi senso accentuato di freddo grande ansia incubi insonnia .può dipendere dalla sospensione circa 2 mesi fa??
- Soffro di tiroidite di hascimoto Tt i valori ok tranne Petossidasi ab e tireoglobulina ab altissimi Posso avere una gravidanza o nn ci riesco finché non si abbassano valori?
- Salve, donna 35 anni. Ho valori di anticorpi anti Perossidasi >400, Anti tireoglobulina = 3,5, TSH = 0,8, FT3=2,5, FT4 = 0,9. Questi valori possono inficiare la fertilità? Potrebbe essere necessaria una terapia con levotiroxina? Grazie per i vostri pareri.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 173 domande su Tiroidite di hashimoto
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.