Salve 80 giorni fa mi sono dovuto fermare per una tendinite alla gamba destra (faccio sport a livell

8 risposte
Salve 80 giorni fa mi sono dovuto fermare per una tendinite alla gamba destra (faccio sport a livelli professionistici quindi carichi importanti) ho ripreso allenamento da 5/6 giorni ed ho notato dei piccoli fastidi al ginocchio sinistro può essere stanchezza muscolare? Grazie
Buongiorno!
Se soffri di una tendinopatia e l'hai trattata solo con il riposo può darsi che sia dolore tendineo. Sicuramente fermandoti hai perso condizione e capacità di carico, sia a livello tendineo che muscolare... Ma senza un'analisi precisa del dolore (insorgenza, movimenti provocativi, evoluzione...) è difficile dirlo. Dovrebbe fare una valutazione, anche online se è poi bravo a gestire esercizi e attività in autonomia!
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 25 €

Buongiorno, per rispondere alla domanda in maniera precisa sarebbe necessaria una valutazione funzionale accurata, e da tutta la raccolta anamnestica, compreso il trattamento fisioterapico effettuato. Detto questo comunque le posso dire che non si escludono delle recidive alla ripresa della attività agonistica.
Le consiglio di farsi visitare dal Suo fisioterapista.
Cordiali saluti
salve essendo lei un atleta è necessario fare un attenta valutazione posturale per capire quali sono i compensi che le creano i sintomi descritti. le consiglio quindi di rivolgersi ad un osteopata che sarà in grado di trattare il suo corpo secondo una visione globale e in relazione alla sua attività sportiva.
Buongiorno,se ha ripreso da poco a correre dopo 80 giorni potrebbe essere semplicemente dolenzia da ripresa attività.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buongiorno, per quanto riguarda i fastidi all'arto controlaterale come descrive, sarebbe bene fare una attenta valutazione funzionale di ciò che succede globalmente durante esercizi sia prettamente utilizzati come test dai fisioterapisti (test di controllo motorio) sia nella riproduzione di esercizi funzionali al suo sport di appartenenza. Senza allarmarsi, un fastidio controlaterale può essere sintomo di un maggior affaticamento della gamba che ha avuto la tendinite per intenderci. Dovrà dunque verificare insieme ad una persona competente nella fisioterapia sportiva che capisca dunque i suoi bisogni specifici dello sport, per valutare a che punto è l'evoluzione della sua tendinopatia, se sia completamente guarita, se sia ancora in fase di ristrutturazione del collagene, se sia pronto a sopportare i carichi che la gamba sana riesce a sopportare.. spero di esserle stato di aiuto
cordiali saluti
Buonasera, le suggerisco di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale ed in rieducazione posturale globale
Buongiorno, è possibile che riprendendo attività dopo un lungo periodo di fermo la struttura muscolare e tendine non sia più in grado di sostenere i carichi come prima dello stop, adottando schemi di compenso che possono gravare sul ginocchio.
La consulenza di un Fisioterapista può essere utile per definire un programma di ritorno allo sport mirato a risolvere questo problema e prevenire ulteriori infortuni.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente