Salve, 4 gg fa ho terminato una terapia farmacologica di 4 mesi a base di lansoprazolo (con graduale
1
risposte
Salve, 4 gg fa ho terminato una terapia farmacologica di 4 mesi a base di lansoprazolo (con graduale diminuzione della frequenza e del dosaggio), su prescrizione medica, per curare il reflusso. Soffrivo di bruciori di stomaco frequenti e, negli ultimi mesi, anche di una sorta di pizzicore alla gola, che una fibrolaringoscopia sembrava confermare come sintomo da reflusso (è stata riscontrata una lieve iperemia delle aritenoidi). Al momento sto continuando solo il Neo Bianacid dopo pranzo e prima di coricarmi, ma purtroppo ho notato che i sintomi, assenti durante la terapia con IPP, si sono ripresentati. Dovrò ripetere una visita tra due mesi e premetto che finora non ho fatto alcuna gastroscopia, ma la diagnosi si è basata sui sintomi (bruciori). La terapia, iniziata con Bianacid, è stata integrata con Lansox a seguito di visita ORL. Volevo sapere cosa pensate del quadro generale, se possa trattarsi di effetto rebound (e se questo sia risolvibile) e se e come si possa guarire dal reflusso. Grazie mille.
Effetto rebound (relativo ) poiché la terapia si è concentrata solo sulla riduzione della secrezione acida senza utilizzare insieme altri prodotti per rendere durevoli i risultati
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 180 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.