Salve 3 settimane fa mi sono sottoposto ad inervento chirurgico alla schiena per canale dx ristretto

2 risposte
Salve 3 settimane fa mi sono sottoposto ad inervento chirurgico alla schiena per canale dx ristretto..mi hanno messo il catetere per 24 ore..quando e stato tolto..ho fatto sangue nelle urine per circa una settimana con dolore nella minzione..per una settimana niente piu..questultima settimana vado spesso di urina senza nessun dolore..ma allinizio della minzione esce urina e sangue..cosa puo essere e cosa fare? Grazie..Gerardo..
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Può essere intervenuta una lesione che fatica a guarire. Meglio eseguire un controllo ecografico vescico-uretrale e poi nel caso servirà una valutazione endoscopica. Nel frattempo si rilassi, tenga una buona diuresi e dovrebbe ripararsi tutto spontaneamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
La presenza di sangue nelle urine (ematuria) dopo la rimozione del catetere può essere una complicanza comune e spesso temporanea.
Tuttavia, è importante monitorare la situazione attentamente.
Il sangue all'inizio della minzione potrebbe indicare una lieve irritazione o infiammazione dell'uretra o della vescica, che può essere dovuta al trauma del catetere o a una lieve infezione.
Continui a bere molta acqua per aiutare a diluire l'urina e ridurre l'irritazione.
Effettui un esame delle urine con urinocoltura ed eventuale antibiogramma, da portare in visione al proprio urologo per una valutazione approfondita e se necessario eseguire ulteriori esami come una cistoscopia, per accertare l’origine del sanguinamento.

Cordiali saluti.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1850 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.