Salve, 3 anni fa dopo una grave infezione mi è stata diagnosticata una paradontite, adesso dopo un'a

6 risposte
Salve, 3 anni fa dopo una grave infezione mi è stata diagnosticata una paradontite, adesso dopo un'altra infezione mi ritrovo con un dente che si è sollevato con gengiva abbassata e senza radice, non è ancora caduto perché è sostenuto dal tartaro che si è formato. Il dentista dice di far pulizia dentale e in questo caso il dente cadrà subito dopo e che devo fare un impianto e deve limare almeno 3 denti in buono stato per avere sostegno. La mia domanda è... l'unica soluzione è questa? O si può impiantare solo il dente interessato senza toccare gli altri
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Non è chiaro.. SE si fa un impianto, non è previsto che si faccia preparazione dei denti vicini..

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salvezze c'è tartaro deve toglierlo altrimenti il suo problema parodontale non potrà mai essere contrastatosi il dente cade solo togliendo il tartaro siamo ad un livello di infezione grave.
Urgente visita e successiva levigatura radicolare per cercare dove possibile di arginare il problema.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale, specializzati nei trattamenti parodontali con laser di ultima generazione.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera , la paradentite le ha compromesso la salute dei suoi denti per questo motivo è necessario visitarla perche possa fornire una risposta precisa e rassicurante .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Certo che si può impiantare il dente perso ma prima è fondamentale fare una terapia parodontale per sanare tutta la bocca, altrimenti continuerà a perde altri denti sia naturali sia impianti e sia protesizzati.
Sicuramente Le consiglio di fare l'igiene dentale con la completa rimozione del tartaro, se Lei ci tiene alla sua salute orale, e se il dente realmente viene sostenuto solamente dal tartaro ( ma potrebbe essere solo un espressione del suo Dentista per farle capire quanto grave sia la condizione) è bene che venga estratto ed al suo posto inserito un impianto sul quale poi verra avvitato un dente.
Se questo intervento ( implantologia ) non sarà possibile per vari motivi che io ora solo posso solo supporre , bisognerà limare i due elementi vicini per realizzare un ponte di tre elementi
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Se fa l'impianto non deve limare nulla ,se lima non fa l'impianto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.