Salve, 11 febbraio ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale Naomi, ho assunto i primi due
1
risposte
Salve, 11 febbraio ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale Naomi, ho assunto i primi due giorni ketoprofene e ibuprofene (che teoricamente non dovrebbero interferire con l’efficacia della pillola) e ho avuto rapporti sessuali non protetti al 5/6 giorno dalla prima pillola (l'eiaculazione è parzialmente avvenuta all'interno). In seguito ho assunto nelle settimane successive (settimana del 21) il monuril per il forte dolore da cistite e dato che non mi è passato, oggi 6 marzo sono al 5 giorno che prendo cefixoral (sotto consiglio di un urologo). Intanto io ho sempre assunto regolarmente ogni giorno alla stessa ora la pillola anticoncezionale, ho avuto sempre rapporti con coito interrotto (ad eccezione di quelli avvenuti i primi giorni della pillola). Ho finito il blister tre giorni fa ( 3 marzo) ma ancora il ciclo non mi è arrivato (6 marzo). Ho comunque letto che gli antibiotici che ho assunto non dovrebbero interferire con il contraccettivo. Avete un parere per questa mia situazione?
Buonasera. Il Cefixoral in realtà può interferire con la pillola. Effettua per tranquillità una B-HCG.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.