Volevo chiedere dopo quanti giorni passano i dolori di una seduta alla schiena,visto che il mio fisi

10 risposte
Volevo chiedere dopo quanti giorni passano i dolori di una seduta alla schiena,visto che il mio fisioterapista aveva detto due o tre giorni e sparivano, invece siamo al 5 giorno ed ho ancora male!
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno, ogni terapista applica il personale metodo di trattamento. Sarebbe opportuno chiarisse ogni dubbio con il suo Fisioterapista, così da capire quali sono gli obiettivi e i tempi prefissati in caso non lo aveste già fatto.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
solitamente due / tre giorni in base alla mia esperienza ma dipende che tipo di trattamento alla schiena è stato eseguito. Tendenzialmente nei giorni a seguire deve andare scemando
Cordiali saluti
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buonasera, la risposta è soggettiva. Possono durare in media 2/3 giorni ma a volte di più. Ne parli col suo fisioterapista. Un caro saluto
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, in questo caso deve parlare esclusivamente col Suo fisioterapista, in quanto ogni trattamento è specifico.
Cordiali saluti
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
La risposta è molto soggettiva. personalmente, ho avuto casi che in una 1-2 seduto il sintomo era scomparso altri dove la guarigione ha seguito un percorso più graduale.
Buona giornata
Dr. Luigi Cozzolino
Fisioterapista
Napoli
Dipende dalla persona in questione, da cosa ha fatto durante la seduta e da qual è il problema. Le consiglio di parlarne con il suo fisioterapista senza problemi.
Dott.ssa Francesca Agresti
Fisioterapista
Formia
Salve,
È bene instaurare un rapporto di fiducia con il suo fisioterapista, parlarne con lui.
Non esiste una durata standard, dipende molto dalla disfunzione che si è creata e quale approccio sta utilizzando il fisioterapista.
Dr. Alessio Facchini
Fisioterapista, Osteopata
Novara
Buongiorno, la risposta al trattamento manuale è soggettiva. Solo il terapista che l’ha trattata conosce la sua anamnesi, sa quali tipi di manovre o strategie sono state utilizzate e può fare considerazioni sul fatto che la sua risposta sia normale o meno e sulle eventuali variazioni da apportare al trattamento per renderlo più efficace. Ne parli con lui/lei per avere maggiori chiarimenti. Cordiali Saluti.
Dott. Lorenzo Preda
Osteopata, Fisioterapista
Milano
Buongiorno,
innanzi tutto consiglio di contattare il suo fisio e riferire il sintomo. Una terapia manuale ben fatta può portare ada dattamenti con conseguenti reazioni algiche tra le 48 e le 72h
Buongiorno, bisognerebbe capire se il mal di schiena di cui soffre è presente da molti mesi o da qualche giorno, nel primo caso è difficile che possa scomparire con una sola seduta fisioterapica

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.