salve, 1)il siero delle proteine in polvere ( comprato in farmacia e utilizzato circa 10-20gr al

1 risposte
salve,

1)il siero delle proteine in polvere ( comprato in farmacia e utilizzato circa 10-20gr al giorno), può dare problemi alla prostata/vescica di tipo infiammatorio o congestione? e invece mezzo cucchiaino di cacao magro amaro in polvere disciolto in preparazioni tipo pancake?

2)infine, un recente colon irritabile causa stress e non altre cause escluse dai vari accertamenti, può infastidire la prostata/vescica e dare problemi di tipo infiammatorio/congestione alla stessa, mai avuti prima ?

sono 80kg 175cm, 34 anni, sportivo e salutista da sempre.


grazie
cordiali saluti
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
L'assumere integratori proteici oltre a quanto già non si assume con la nutrizione è fuori da ogni logica di buona salute... non fa altro che sovraccaricare la funzione epatica che deve neutralizzare tale eccesso. Quindi quei prodotti, salvo un soggetto abbia carenze alimentari, sono non solo inurtili ma anche dannosi nel medio-lungo periodo. Ovvio che tutto ciò finisca per alterare la funzione intestinale e la reattività immunitaria con conseguenze variabili in ragione della struttura e funzione corporea, settore colico e pelvico-prostatico compresi che si influenzano vicendevolmente sia nello stato di salute che di patologia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.