Salva sono allergica al nichel volevo sapere se cavolo è cavolfiore si possono mangaire grazie

12 risposte
Salva sono allergica al nichel volevo sapere se cavolo è cavolfiore si possono mangaire grazie
Buongiorno, la verdura che ha menzionato contiene anche se non in grandi quantità come altre il nichel, quindi se è un soggetto allergico eviterei.
rimango a disposizione per ulteriori domande
Dott. Demis Evangelista

Carote, cavolfiori, cavoli, lattuga, zucca e zucchine sono ortaggi che vanno consumati con moderazione...
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Salve, sì, cavolo e il cavolfiore possono contenere piccole quantità di nichel. Se è allergico al nichel dovrebbe limitare o evitare del tutto l'assunzione di questi vegetali.
Distinti saluti, Dott.ssa Attanasio Teresa.
Buongiorno, il nichel si trova nella crosta terrestre e quindi gli alimenti citati contengono un minima quantità di nichel. Un caro saluto
Buonasera, si cavolo che cavolfiore contengono nichel, anche se in piccola quantità. Si raccomanda quindi di limitare o evitare del tutto la loro assunzione.
Può contenere Nichel.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Buongiorno, i cavoli e i cavolfiori contengono modeste quantità di nichel. E' importante sapere che il nichel è ubiquitario negli alimenti, ovvero si trova quasi dappertutto, ragion per la quale non è possibile avere una dieta del tutto priva di nichel.
Se la sua allergia al nichel anche scatenata dal consumo di alcuni alimenti è opportuno rivolgersi a un nutrizionista specializzato in allergie, in modo da seguire un piano alimentare a basso contenuto di nichel ed equilibrato in tutti gli aspetti nutrizionali.
Eliminare alimenti dalla dieta autonomamente espone al rischio di insorgenza di carenze di vitamine e minerali.

Cordialmente,
Dott.ssa Arianna Natale
Biologa Nutrizionista
Buongiorno,
la famiglia delle brassicacee o crucifere (della quale fanno parte cavolo cavolfiore) possono contenere quantità di nichel. Se c'è allergia al nichel si dovrebbero limitare o evitare del tutto questi vegetali.

Buona giornata

Dott. Didonè Riccardo
Buongiorno, questi alimenti sono quelli classificabili come ad alto contenuto di nichel
Buonasera, le verdure da lei citate rientrano tra gli alimenti consentiti in piccole quantità, quindi ne limiterei il consumo. Saluti
Salve, cavolo e cavolfiore contengono alte quantità di nickel.
In presenza di allergia al nickel sono consigliate verdure a più basso contenuto di nickel quali: bietole, cetrioli, finocchi, radicchio, peperoni, scarola, zucca e zucchine,melanzane
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Dottoressa Lodato Marianna
Buonasera, broccoli, cavolfiore, cavoletti di Bruxelles contengono nichel quindi si consiglia di assumere vegetali a contenuto ridotto come: agretti o barba del frate, barbabietole, canasta, cavolo rosso, cetriolo,coste, fagiolini, finocchio, indivia rossa, melanzana, peperoni, radicchio rosso, riccia, scarola, tarassaco, songino/valeriana, erbette,tartufo.
Cordiali saluti. Dr.ssa Alessia Maccagno