Sakbe mi chiamo mattia e ho 16 anni. 2 giorni fa mentre praticavo sport, sono caduto solo da circa 5

8 risposte
Sakbe mi chiamo mattia e ho 16 anni. 2 giorni fa mentre praticavo sport, sono caduto solo da circa 50 cm e ho preso una forte botta al tallone SX. Inizialmente non riuscivo a camminare ma ora riesco solamente a camminare con le punte. Il piede è un pó gonfio, ma comunque riesco ad appoggiarlo a terra. Secondo voi è una contusione o una frattura?
Buongiorno, potrebbe trattarsi solo di una forte contusione e il dolore che sente deriva dalla tumefazione dei tessuti, ma direi che forse una lastra sarebbe meglio farla per escludere fratture. Saluti

Salve non dovrebbe essserci frattura dal momento che riesce a poggiarlo senza esagerato dolore, ma fare una radiografia per averne la certezza non sarebbe male. Bisognerebbe cercare di non poggiarlo e non camminarci, magari utilizzando le stampelle.
Saluti
Salve, per avere un quadro più chiaro e soprattutto escludere un'eventuale frattura dovrebbe effettuare un RX. Successivamente rivolgersi ad un professionista per capire come affrontare meglio la ripresa.
Saluti
Buonasera, da come descrive non dovrebbe esserci frattura ma le consiglio per precauzione di fare una lastra.
Un caro saluto
ciao!la cosa più importante da fare è una rx per escludere la frattura e quindi evitare anche il carico completo ....ossia ti consiglio di non poggiare il piede a terra per camminare. nel caso in cui fosse solo una contusione il trattamento osteopatico sarà utile a ripristinare la mobilità delle ossa delle complesse articolazioni del piede e della caviglia così da tornare presto a riprendere il tuo sport preferito.
Buongiorno, è opportuno che faccia una indagine diagnostica strumentale, quindi vada dal medico di fiducia per farsi prescrivere un esame specifico di primo livello (lastra oppure una ecografia), in modo da poter effettuare una diagnosi differenziale, ed impostare di conseguenza un trattamento fisioterapico mirato.
Cordiali saluti Dott Alessio Stranges
Salve,
Ha fatto una radiografia per scongiurare eventuali lesioni ossee?
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buongiorno, solo una rx può darci una risposta, secondo me sarebbe utile farla perchè l'iter di terapia è differente in un caso e nell'altro. Deve stare a riposo e far valutare il piede a un collega per darle altre indicazioni