Ritenzione idrica improvvisa

5 risposte
Salve,
Chiedo scusa ho omesso delle informazioni importanti riguardanti il mio problema (ritenzione idrica).
In breve :ho improvviso accumulo di liquidi ,gonfiore addominale
Nonostante colonscopia negativa.
Mai avuto problemi di allergie o intolleranze alimentari.
Faccio sport costamtemente sia aerobico che pesistico.
Sono un uomo ho 38 anni , ad aprile 2017 ho effettuato i controlli sull'ormome TSH.
Risultati:
TSH 1.68 microIU/ml
FT3 1.85 pg/ml
FT4 1.01 ng /dl
Grazie Ancora
È un problema complessa che richiede come necessariamente una accurata visita medica prima di potete dare consigli su come proseguire per un corretta diagnosi e terapia

Si rivolga al suo curante che saprà fare una corretta diagnosi differenziale, noi da remoto non abbiamo tutto quadro completo
Sicuramente un check endocrinologico potrebbe esserle di aiuto.
I valori tiroidei sono nella norma. Tuttavia rimane quanto ho scritto sulla funzione surrenalica , elettroliti e controllo internistico potendosi trattare di una eventuale patologia non strettamente endocrina. Altro dato non potendosi fare diagnosi soltanto su dati di laboratorio l, la clinica vuole che il momento critico del gonfiore sia visto da un medico per giudicare , quindi teoricamente il primo dovrebbe essere anche il suo medico di famiglia che la indirizza : ripeto occorre vedere il momento patologico in atto per dare un giudizio clinico più approppriato.
haprovato con delle tisane che riescono a drenare ? beve quando si allena ? utilizza quando si allena delle bevande che riescono a mantenere un buon equilibrio idrosalino ?