RISONANZA MAGNETICA GINOCCHIO DESTRO Esame eseguito con apparecchio dedicato e sequenze SE T1, SE

1 risposte
RISONANZA MAGNETICA GINOCCHIO DESTRO

Esame eseguito con apparecchio dedicato e sequenze SE T1, SET2 e GESTIR acquisite secondo piani di scansione ortogonali.

Menisco mediale di regolare morfologia con lieve riduzione dello spessore del corpo ed alterato segnale del corpo e corno posteriore per fenomeni degenerativi senza franca fissurazione; estrusione del corpo.

Menisco laterale di regolare morfologia e spessore con lieve incremento degenerativo del segnale. Non alterazioni di rilievo dei legamenti crociati, dei legamenti collaterali e delle principali strutture tendinee.

Ispessimento capsulare con sinovite e modesta quota di versamento endoarticolare più evidente nel recesso sottoquadricipitale e camera anteriore. Rotula in lieve tilt laterale al grado di flessione dell'arto in esame. Condromalacia femoropatellare e condropatia femorotibiale interna di grado lieve-moderato con sclerosi ossea subcondrale e lieve riduzione di ampiezza delle rispettive Interlinee articolari, senza lesioni osteocondrosiche focall.

Ho un dolore al ginocchio, sia in movimento che a riposo. Ho effettuato rmn e questo è il referto. Consigli su come procedere? Fisioterapia? Esercizi muscolari?
Grazie mille
buongiorno, mancano dati anamnestici imposrtanti come l'età, attività lavorativa svolta, il tipo di dolore, la sua insorgenza ecc. Detto ciò è utile valutare clinicamente la sua situazione prima di capire come procedere e chiarire, dunque, diagnosi e trattamento
Prenota subito una visita online: Prima visita ortopedica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.