RISONANZA MAGNETICA GINOCCHIO DESTRO Esame eseguito con apparecchio dedicato e sequenze SE T1, SE

1 risposte
RISONANZA MAGNETICA GINOCCHIO DESTRO

Esame eseguito con apparecchio dedicato e sequenze SE T1, SET2 e GESTIR acquisite secondo piani di scansione ortogonali.

Menisco mediale di regolare morfologia con lieve riduzione dello spessore del corpo ed alterato segnale del corpo e corno posteriore per fenomeni degenerativi senza franca fissurazione; estrusione del corpo.

Menisco laterale di regolare morfologia e spessore con lieve incremento degenerativo del segnale. Non alterazioni di rilievo dei legamenti crociati, dei legamenti collaterali e delle principali strutture tendinee.

Ispessimento capsulare con sinovite e modesta quota di versamento endoarticolare più evidente nel recesso sottoquadricipitale e camera anteriore. Rotula in lieve tilt laterale al grado di flessione dell'arto in esame. Condromalacia femoropatellare e condropatia femorotibiale interna di grado lieve-moderato con sclerosi ossea subcondrale e lieve riduzione di ampiezza delle rispettive Interlinee articolari, senza lesioni osteocondrosiche focall.

Ho un dolore al ginocchio, sia in movimento che a riposo. Ho effettuato rmn e questo è il referto. Consigli su come procedere? Fisioterapia? Esercizi muscolari?
Grazie mille
buongiorno, mancano dati anamnestici imposrtanti come l'età, attività lavorativa svolta, il tipo di dolore, la sua insorgenza ecc. Detto ciò è utile valutare clinicamente la sua situazione prima di capire come procedere e chiarire, dunque, diagnosi e trattamento
Prenota subito una visita online: Prima visita ortopedica - 150 €