Ringrazio i dottori intervenuti nella risposta . Forse sono incappato in un urologo poco competente

3 risposte
Ringrazio i dottori intervenuti nella risposta . Forse sono incappato in un urologo poco competente in quanto non mi sono stati prescritti esami di sorta salvo quelli di normale routine tra cui la Psa. Non risulta un ulteriore stato di infezione da ureaplasma ed i valori ormonali sono nella norma per analisi fatte di mia sponte in un quadro di attività sportiva .
Gli esami residui per accertare eventuali recidive di ureaplasma sono stati urinocutura e spermiogramma in due momenti differenti di raccolta risultati entrambi negativi . Permane la prostata dolente e sovente l'urgenza ad urinare nonostante la terapia anti infiammatoria prescritta che ha dato blandi esiti. Come nota di pura curiosità, aggiungo che non ho vizi di sorta, fumo o alcol. Tuttora ricorro a viagra 100 per sopperire ma dopo il rapporto provo bruciori intensi all'uretra sovente accompagnati da stimoli allo sfintere evidentemente stimolato dall'edema prostatico. Prima di contrarre ureaplasma non ho mai avuto disturbi di sorta oltre a mantenere un vigore sessuale raramente appartenente alla mia fascia di età.
Grazie
Deve essere svolta una accurata valutazione degli esami svolti, ammesso che siano completi (cosa di cui dubito molto, viste le finalità per cui furono fatti) e soprattuto dei rapporti tra i parametri ormonali (non basta che sian nei limiti indicati dal laboratorio per essere a posto). Lei sostiene di non aver risolto la congestione infiammatoria pelvico-prostatica (questione altamente probabile) e ha una disfunzione erettile che tenta di risolvere con una alta dose di vasodilatatore che le dà più problemi di quanti ne risolva. Rimarcato tutto ciò, l'unico comportamento serio ed efficace è rivolgersi ad un ottimo andrologo che riprenda in mano tutta la situazione e decida nel merito come agire sia sul fronte degli esami che, poi, della terapia.

Vorrei ricordare come oggi si è notevolmente sovrastimata l infezione da mycoplasma hominis e dell uroplasma dal momento che è emerso da vari studi la loro notevole diffusione
Per cui oggi si da valore patologico solo al mycoplasma genitalis in PCR.
Il prendere così il viagra 100 non mi sembra un fatto positivo
Per i dolori studierei sia l intestino che la colonna vertebrale

Credo che valga la pena eseguire una visita andrologica e/o urologica rivolgendosi ad un professionista che possa inquadrare meglio la situazione e proporle delle terapie adeguate.