Ricoverata per 21 giorni risvolta come un calzino hanno escluso tutto ,come ultima ipotesi biopsia r

4 risposte
Ricoverata per 21 giorni risvolta come un calzino hanno escluso tutto ,come ultima ipotesi biopsia renale .Io nn ho ne diabete ,ne ipertensione ,ne insufficienza renale ,ne nulla .Proteinuria 13 con edema gambe con ritenzione di liquidi ,ho perso 12 kg ricoverata .Sempre stata in salute 49 anni mai nessun disturbo .Ora per questa emergenza impossibile fare una biopsia renale qui a Palermo .Mi hanno dato una cura con edomeprazolo mattina con mezza compressa Livio 50 mg cardioaspirina ,2 Lasix al giorno e alle 20 mezza compressa Losartan seguita da compressa di statina per colesterolo poco alto .Per me impossibile fare questa cura perché nn essendo ipertesa mi sono sentita morire i primi giorni troppa pressione bassa 85 50 da svenimento .Cosa mi consigliate ???Vi prego devo prendere di testa mia il dettacortene vorrei un consiglio .Grazie .
Da quello che racconta é possibile che lei abbia una sindrome nefrosica secondaria ad una glomerulonefrite. É necessario . come le hanno detto, fare una biopsia renale ..La terapia con cortisone potrebbe essere indicata ,da sola o in associazione ad altri farmaci, ma dipende dal tipo di glomerulonefrite.É comunque una terapia non priva di effetti collaterali, che va data sotto stretta sorveglianza medica seguendo precisi protocolli .Direi che é fondamentale per lei continuare a farsi seguire in attesa di una biopsia o farsi indicare dove poterla fare .

Se la proteinuria è 13 (grammi?) controlli L'elettroforesi. se si conferma un sindrome nefrosica si faccia seguire da un reparto di nefrologia che esegua biopsie renali.
Gent.ma Sig.ra i consigli che le sto dando hanno carattere puramente generico perchè la visita rappresenta sempre una parte importante che aiuta il medico a definire la terapia per la proteinuria importante, dovrebbe da subito integrare le proteine perse con aminoacidi essenziali tipo aminotrofic 1 bst x 2 die introdurre anche quattro albumi togliendo il tuorlo la settimana le farebbe bene, deve monitorare il peso la pressione e la diuresi prendendone nota scritta, deve continuare a praticare lasix e e luvion e losartan modulando la posologia in relazione alla pressione utile eseguire markers oncologici ed elettroforesi sieroproteica alla luce della quale si capirà se si dovrà sottoporre a tac con mdc o a rm nucleare con mdc, si fidi dei Colleghi che la hanno in cura che sicuramente le potranno dare tutto le informazioni che desidera buona giornata Resto a Sua disposizione e Le porgo i miei Più cordiali Saluti Dott. Andrea Re
deve fare la biopsia renale...poche chiacchiere...adesso pare che il COVID-19 abbia fatto passare tutto in second'ordine
ma non può essere così