Raggiungo una percentuale di invalidità uguale o superiore al 46%?40 anni | disoccupatoOrecchi

5 risposte
Raggiungo una percentuale di invalidità uguale o superiore al 46%?

40 anni | disoccupato
Orecchi: ACUFENI BILATERALI
Naso: RINITE VASOMOTORIA CON IPERTROFIA DEI TURBINATI INFERIORI
Occhi: GLAUCOMA ACQUISITO (con sidrome dell'occhio secco e fotofobia)
Pelle: Erpes bocca e naso, dermatite atopica, dermatite cronica nuca, cheratosi pilare semplice, orticaria colinergica,
HSV recidivante, allergia al NICHEL e CARBA MIX
Prostata: Prostatite, calcificazioni intro-prostatiche
... e ...
Colonna lombo sacrale : NEOARTROSI INTERSPINOSA tra L3, L4 e L5 (sindrome di baastrup)
Piedi: SINOSTOSI CLACANEO ASTRAGALICA (artralgia cronica della tibio tarsica bilaterale, in sovraccarico posturale al comparto peroneo astragalico, retropiede valgo, ginocchia vare)

Raggiungo una percentuale di invalidità uguale o superiore al 46%?
Grazie
Il riconoscimento medicolegale di un'invalidita' non può prescindere dal danno alla funzione. Bisogna valutare quanto le patologie di cui lei è affetto incidono sulla sua autonomia, la capacità di lavoro generico e specifico, la capacità di deambulazione e di postura etc. In linea di massima se seguito da un buon medico legale dovrebbe farcela ma non sarà una passeggiata e comunque le certificazioni specialistiche devono essere tutte redatte con scopo medicolegale oltre che clinico. Cordialità
Prenota subito una visita online: Consulenza medico legale in ambito pensionistico (invalidità civile, 222/84, 335, 104/92, 88/90, 118/80, etc) - 500 €

Assai al limite.
Necessita di un'attenta valutazione funzionale.
Con idonea documentazione medica potrebbe esserci la possibilità di un esito favorevole se adeguatamente assistito da un medico legale di sua fiducia
Non è possibile dare una risposta certa al suo quesito.
Per un'adeguata valutazione del grado di invalidità, è infatti opportuno visionare tutta la documentazione sanitaria ed eseguire un esame clinico. Pertanto la invito a consultare uno specialista per affrontare il suo caso.
Sulla base di quanto scrive potrebbero esserci le condizioni. Occorre visionare la documentazione medica.
Se tutto quanto scrive è sostenuto da documentazione obiettiva direi proprio che è possibile raggiungere il 46%