Salve, volevo saper a che percentuale potrei eventualmente arrivare avendo 3 patologie ,Asportazione

2 risposte
Salve, volevo saper a che percentuale potrei eventualmente arrivare avendo 3 patologie? Asportazione totale della tiroide 2ernieal disco e e glaucoma oculare cronico.
Gent.mo,
Difficile rispondere con questi pochi elementi; si tratta di patologie che, in riferimento alle tabelle di legge allegate al dm 5.2.1992, in se per se considerate non darebbero luogo ad un riconoscimento percentuale, o al più al minimo del 34% ; differente invece rispetto ad eventuale deficit visivo associato al glaucoma. Le consiglio pertanto di richiedere una valutazione portando in visione documentazione clinica relativa alle patologie di cui è affetto, specificando anche quale sarebbe il beneficio cui necessita (se deve ancora effettuare domanda di accertamento). Tale valutazione può essere effettuata dal suo medico di medicina generale, meglio se da medico di patronato o da specialista medico legale. Ancora le consiglio le ultime due professionalità se la sua domanda è mirata a verifica di accertamento già effettuato ovverosia a possibilita di eventuale ricorso giudiziario.
Sperando di esserle stata utile,
Cordialmente
FM

va valutata la documentazione sanitaria perche anche una piccola variazione può determinare la percentuale. indicativamente oltre il 30%. pero l'associazione va valutata nei gradi di patologia.