Quante lastrine bite-wings servono per controllare tutti i denti?Siccome nelle maggior parte delle v

6 risposte
Quante lastrine bite-wings servono per controllare tutti i denti?Siccome nelle maggior parte delle visite effettuate i vari dottori non si sono accorti di tutti i problemi che ho probabilmente con questo esame riesco ad uscirne fuori visto che ho otturazioni e protesi debordanti e riassorbimenti ossei non gravi ma fastidiosi.Esiste qualcuno a Roma che puo farmele in formato digitale e consegnarmi una copia?Ovviamente vorrei anche sistemare poi La situazione e avere le bite-wings anche a fine cure visti i vari lavori errati .Un dentista competente non dovrebbe avere problemi a farlo.Quanto costerebbero?Grazie
Le radiografie eseguite nello studio odontoiatrico NON possono essere rilasciate al paziente poichè hanno ESCLUSIVA VALENZA DIAGNOSTICA PER USO INTERNO ,allo stesso modo non può essere rilasciata diagnosi radiologica perchè di esclusivo appannaggio dello specialista in radiologia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
mi perdoni ma la scelta di eseguire le bite wings è una sua scelta? si affidi ad un serio professionista che valutera la situazione e stabilirà gli esami necessari OPT CBCT sondaggio parodonatale e quanto altro e poi realizzera una diagnosi e un piano di trattamento corretto
4 / 6 rx ad emiarcata totale 10/12 se endorali incluse dui apici dentari - se solo endorali bite-wing solo zone coronali 3/4 ad emiarcata totale 6/9

nel primo caso euro 130 inclusa visita nel secondo e.100
se porta con sè anche ortopanoramica recente è preferibile
Le radiogragie endorali conferiscono informazioni suppletive . Sedici endorali in parodontologia aiutano a valutare i punti di contatto , le ricostruzioni pregresse ed eventuali terapie canalari.
Nonche' i riassorbimenti del sistema parodontale .
Dipende ovviamente dalla situazione presente, ma orientativamente da un minimo di 4 ad 8 . le bite wing visualizzano entrambe le arcate.
normalmente sono diagnostiche per immagibni interne allo studio e non si rilasciano al paziente, ma dipende ovviamente dalla decisione del medico
cordialmente
Andrea Oria
Generalmente per avere una visione d'insieme si effettua una ortopanoramica, meno invasiva come dose di raggi e sufficientemente valida per una diagnosi completa. Può eseguirla presso un qualsiasi studio di radiologia ed avere anche un referto.

Esperti

Giusj Cecconi

Giusj Cecconi

Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista

Messina

Prenota ora
Christian Tito

Christian Tito

Dentista, Chirurgo

Torino

Prenota ora
Filippo Lama

Filippo Lama

Ortodontista, Dentista

Castel San Pietro Terme

Prenota ora
Riunito 2

Riunito 2

Ortodontista

Roma

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Fonteblanda

Prenota ora
Mohamed El Sayed Mostafa

Mohamed El Sayed Mostafa

Internista, Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 34 domande su ortodonzia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.