Quando muovo il collo per distenderlo a destra o sinistra sento dei crick

9 risposte
Quando muovo il collo per distenderlo a destra o sinistra sento dei crick
Buongiorno sarebbe utile sapere la sua età per capire se ci può essere o meno una componente artrosica. È frequente avvertire dei piccoli scrosci articolari a livello cervicale come in alcune articolazioni come caviglia, spalla o il polso. Questo non per forza è un problema sopratutto se non è presente dolore ma può essere un terreno predisponente per il futuro.
Le consiglio in tutti i modi una visita da un Osteopata per fare un quadro completo di quella che è la sua situazione aiutandola ad inquadrare il problema ed eventualmente consigliarle qualche esame specifico per esempio una rx.

Saluti

Dott. Andrea Ferrauto

Buongiorno... da quanto lei descrive non si evince un gran ché... concordo pienamente con il collega sulla necessità di chiarimenti da parte sua (età, presenza di dolore, eventuali traumi subiti, attività lavorativa, eventuali sport praticati, ecc.) In ogni caso la invito a fare una visita osteopatica per chiarire al meglio il quadro clinico ed eventualmente, previo consulto medico, fare quanto meno una radiografia. Rimanendo disponibile per ulteriori chiarimenti le auguro un buon proseguimento di giornata.
Buongiorno, gli scrosci che lei sente se non ha dolori non sono un problema. Bisognerebbe capire però qualcosa in più circa la sua situazione.
Le consiglio una visita osteopatica.
Un caro saluto, resto a disposizione
Buongiorno!! Spesso questi rumori sono indolori, per cui non dovrebbero preoccupare. Se accompagnati da dolori... reazioni locali( gonfiore rossore o durezza del tessuto si dovrebbe contattare uno specialista ( ortopedico, fisiatra, fisioterapista) fondamentale sarebbe sapere età, storia clinica pregressa) .sperando di essere stato esaustivo Le auguro buona giornata.
Buonasera, considerato che non specifica altro suppongo che questi scrocchi non le causino dolore il che può farla star tranquillo. Comunque potrebbe effettuare una visita per capire se ci sono problematiche che provocano questi crick e quanto frequentemente li avverte.
Cordiali saluti
Buongiorno. In caso abbia altri sintomi oltre ai crick, le consiglio di consultare un fisioterapista OMT nella sua zona, altrimenti può stare tranquillo che non è nulla di grave.
Cordiali saluti
Buonasera, le consiglio di effettuare una visita osteopatica per togliere eventuali disfunzioni del rachide cervicale...i rumori che sente potrebbero scomparire o comunque ridursi se la zona venisse decompressa e venisse ripristinata una corretta fisiologia...
Buongiorno servono ulteriori dettagli. Quanti anni ha? Ha dolore? Sente come se il collo fosse fuori posto e tenta con quella manovra di aggiustarlo?
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie