Quando alzo il braccio destro mi si gonfia una parte piccola parte della gola e si vede un po' ester

8 risposte
Quando alzo il braccio destro mi si gonfia una parte piccola parte della gola e si vede un po' esternamente cosa potrebbe essere?
Buonasera,
La prima cosa che mi viene in mente è che sia dovuta all’attivazione dei muscoli antero-laterali del collo come compensazione dovuta a un deficit di movimento dell’arto superiore interessato. Purtroppo, però, senza vederla è impossibile darle una risposta precisa: le consiglio di farsi valutare da un fisioterapista o di rivolgersi previamente al suo MMG. Cordialmente, Elena

Salve le informazioni sono davvero scarse per poterla aiutare. Immagino che il movimento non provochi dolore. Molto probabilmente potrebbe essere del tutto normale ma per esserne certi bisognerebbe valutare.
Buonasera, intanto si accerti che questo rigonfiamento non nasconda null’altro e sia solo dovuto al movimento; successivamente si rivolga ad uno specialista che può aiutarla a risolvere il suo dubbio. Con queste poche informazioni è difficile poterla aiutare.
Saluti
Buongiorno, con queste poche informazioni è impossibile effettuare una valutazione fisioterapica (anche generica) del caso, in quanto ad esempio mancano informazioni sul tipo di movimento, tipo di eventuale dolore scaturito dal movimento, se vi è stato un trauma precedente o quant'altro.
Cordiali saluti
Buongiorno, le info sono poche...ma le consiglio intanto di farsi visitare dal suo medico curante che se lo riterrà necessario le prescriverà una visita specialistica.
Un caro saluto
Buonasera,
il suo problema, potrebbe essere dovuto a diverse cause, in relazione anche a eventuali traumi avvenuti in passato.
Le consiglio un consulto con un esperto professionista per approfondire il quesito diagnostico.
Cordiali saluti.
salve le consiglio una ecografia ed una rx della zona del collo e dei linfonodi di riferimento per verificare se si tratti di una sindrome dello stretto toracico, eventualmente trattabile con tecniche di terapia manuale. cordiali saluti
Buongiorno, potrebbe essere un muscolo che si attiva troppo, ma è solo una idea, le conviene farsi vedere dal medico curante. Cordiali saluti