Quali sono i valori massimi di Cromo e nichel che l'organismo umano può sopportare?
2
risposte
Quali sono i valori massimi di Cromo e nichel che l'organismo umano può sopportare?
Si tratta di esami di laboratorio che vengono eseguiti solo da pochi centri che si occupano di tossicologia e malattie professionali, per cui, se c'è motivo di sospettare intossicazione da questi elementi, bisogna rivolgersi a questi centri e vedere se le misurazioni che ci vengono date rientrano nei limiti normali o no, e questi dati possono essere diversi a seconda dei metodi usati. Comunque, la letteratura specialistica dice che nell'organismo umano si trovano fino a un massimo di 1 mgr di nichel e fino a 6 mgr di cromo. La misurazione del nichel viene fatta con un esame mineralometrico sul capello ed è normale fino a 1 ppm. la misurazione del cromo sul sangue viene considerata normale se compresa fra 0.1 e 1 microgr per litro.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se è portatore di protesi di anca con accoppiamento metallo - metallo ha significato la ricerca nel sangue dei livelli di cromo e nichel....
Esperti
Domande correlate
- Gentile Dottore, A seguito delle recenti analisi, i miei valori risultano essere i seguenti: Insulinemia: 2,80 µU/mL Glicemia: 80 mg/dL Ho 50 anni e, al momento, non sono diabetica. Vorrei sapere se questi valori sono considerati normali o se potrebbero esserci segnali di rischio per il diabete o…
- Dalle analisi risulta un aumento di globuli rossi (6.770.000), emoglobina (18,7), ematocrito (53) e ferritina (470), con MCV lievemente ridotto (78), mentre gli altri parametri sono nella norma. Quali potrebbero essere le possibili cause di questo quadro e quali ulteriori accertamenti consiglia per distinguere…
- Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni e ho trigliceridi a 280. Il cardiologo mi ha detto di mettermi in dieta. Preciso che sono magro. Leggo pareri contrastanti su internet in merito alla dieta per trigliceridi e mi chiedo : legumi si o no? Uova? Formaggio tipo ricotta primo sale mozzarella jocca????…
- Buongiorno, lavoro con il metallo duro,dopo esami di urine fatte dall'azienda,il livello dei cobalto e di 3 a fine turno e di 3.20 inizio turno. Vanno bene? Grazie Fabio
- Buongiorno volevo prendere il cromo per dimagrire perché con la menopausa ho messo il sullo stomaco. Che ne pensate? grazie
- Salve ho 18 anni ieri arrivandomi le analisi nel sangue ho notato di avere il valore ast più alto del dovuto a 43 e anche il valore alt 63 mi devo preoccupare? cosa potrebbe essere?grazie
- Buongiorno dopo 8 mesi dalla sospensione Prolia il mio CTX È di 2.279 chiedo consigli grazie
- Ho la ferritina 420 ho fatto esami emocromo con formula ,sideremia tutto bene
- Buongiorno, ho 55 anni, ho fatto a settembre l' esame per il CPK il valore era 306, l' ho ripetuto dopo un mese e il risultato è stato 309. Da circa 20 giorni ho ripreso a praticare corsetta blanda 3 volte a settimana. Stamattina, il 20 novembre , il valore era di 356. Secondo voi dovrei preoccuparmi? Vi…
- Salve mia sorella non pratica sport e dopo aver scoperto la celiachia ha avuto un dimagrimento catastrofico e i cpk a 1200, ldh 331, ck 21.8..la visita cardiologica è andata bene. Ha 24 anni e ha solo stanchezza fisica che associa al lavoro Avrei bisogno di sapere se c è qualcuno che possa aiutarmi e…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 281 domande su analisi del sangue
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.