Quali sono i sintomi di una frattura radicale di un dente devitalizzato o comunque i sintomi di un d

7 risposte
Quali sono i sintomi di una frattura radicale di un dente devitalizzato o comunque i sintomi di un dente devitalizzato che ha subito un trauma da rimozione di una capsula?
E di contro quali sarebbero le soluzioni?
Senza visita ed Rx è molto difficile rispondere.

Buonasera , rimuovendo una corona protesica non si fratturano mai i denti alla radice, può rompersi la corona del dente, ma la radice no. Inoltre il dente non subisce traumi. Se il dente è fratturato alla radice non ci sono soluzioni se non quello di estrarlo.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Sintomi di una frattura, sanguinamento, mobilità del dente, possibile ascesso, tasca profonda. Poi ovviamente sta al dentista far diagnosi. Se c'è frattura il dente va estratto, a meno che non sia proprio qualcosa di superficiale.
se la capsula viene rimossa in modo congruo il dente non ne risente se la radice si frattura allora il paziente avverte dolore alla masticazione , possibile movimento dello stesso ,sanguinamento gengivale ecc.
Se la radice si frattura il paziente avverte dolore durante la masticazione e l'unica soluzione è l'estrazione..se si frattura la corona spesso è possibile recuperare mediante l'inserimento di un perno e la ricostruzione del moncone.
Dolore , ma a volte solo dolenzia , mobilità e ascesso ..La soluzione è l' estrazione . La rimozione di una capsula può determinare la frattura della corona o l'interessamento delle radici se è presente un perno endocanalare .
I sintomi: da NULLA a FORTE DOLORE. Soluzioni: ESTRAZIONE.