Quali antiossidanti consigliereste e non consigliereste a chi è a rischio di malattie cardiovascolar

4 risposte
Quali antiossidanti consigliereste e non consigliereste a chi è a rischio di malattie cardiovascolari e che assume farmaci che interferiscono con il meccanismo di coagulazione del sangue?
La domanda è decisamente troppo vaga, al di là del fatto che consigliare l'assunzione di un integratore contenente solo sostanze antiossidanti non ha una così grande utilità, c'è da dire che senza conoscere la storia del paziente e senza un'anamnesi appropriata non si può consigliare alcunché.
Saluti e buone feste

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Gli antiossidanti vanno somministrati solo in caso di reale necessità: faccia prima un test per il dosaggio dei radicali liberi e degli antiossidanti nel sangue. In base al risultato si potrà chiarire il suo stato ossidativo e valutare la necessità o meno di una integrazione. Buon anno
Razzano

Più che di antiossidanti imposterei una valutazione dello stile di vita gobale (compresa ovviamente la paret alimentare)

Omega tre, importante è il rapporto omega 6 omega tre a favore di questi ultimi e non dei primi, la cinarina del carciofo è un fluidificante e drennate epatico e il Q10 se assume statine.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.