Può essere possibile che l'assunzione di Talofen gocce mi abbia fatto ingrossare l'addome in modo sp

6 risposte
Può essere possibile che l'assunzione di Talofen gocce mi abbia fatto ingrossare l'addome in modo spropositato ?
Molti farmaci antipsicotici agiscono sul metabolismo degli zuccheri. Se non segue una adeguata alimentazione possono dare aumenti di peso o la difficoltà a perdere peso.

Il Talofen (Promazina HCl) come molti farmaci neurolettici e/o antidepressivi favoriscono effettivamente l'aumento di peso che va contrastato sin dall'inizio della terapia con l'alimentazione e la terapia fisica.
Quando prescriviamo dei farmaci mettiamo sempre sulla bilancia i rischi ed i benefici che ne possono conseguire.
Detto questo ed essendoci effettivamente una correlazione tra il principio attivo e l'incremento di peso, l'invito è di valutare di seguire un regime dietetico adeguato associato ad una sana attività fisica.
Con il medico prescrittore si deciderà, sempre ricordandosi del principio rischio/beneficio, di continuare o modificare la terapia.
Ne parli con il medico che le ha prescritto il Talofen per ricevere consigli ed indicazioni, non trascuri una corretta ed adeguata alimentazione ed una buona attività fisica.
una relazione può indubbiamente esserci. Il mio suggerimento è: pratichi attività fisica segua una dieta corretta e si affidi al suo medico per quanto attiene l'eventuale aggiustamento terapeutico
salve, prima di imputare l'addome ingrossato al farmaco, sarebbe bene cercare di constatare se il suo stile di vita alimentare e sportivo sia corretto.
Si faccia seguire da uno specialista che le saprà dare le giuste informazioni ed eventualmente indicazioni!