Può ernia discale a livello cervicale vert c3c4 e c4c5e c6c7 aver causato un episodio di amnesia tem

26 risposte
Può ernia discale a livello cervicale vert c3c4 e c4c5e c6c7 aver causato un episodio di amnesia temporanea e qualche altro successivo stato confusionale passeggero?
Dr. Alessio Arnaldi
Osteopata
Milano
Buonasera,
Il tratto cervicale non è legato direttamente a questo tipo di sintomo.
Però magari un ipotetico trauma connesso, si.
Ha sbattuto anche la testa? Oppure nessun trauma?
Cordialmente
Alessio Arnaldi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Roberta Mele
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
San Giuseppe Vesuviano
Buonasera,
Posso dirle che personalmente nella mia esperienza professionale non mi è mai capitato ne sentito colleghi attribuire stati confusionali ad ernie cervicali.
Il suo stato potrebbe essere collegato ad eventuali effetti collaterali da farmaci assunti.( se ne assume)
Le consiglio di effettuare una visita neurologica per ulteriori approfondimenti.
Cordiali Saluti.
Dott. Carlo Lampignani
Medico estetico, Nutrizionista
Cassina de' Pecchi
PREMESSO CHE SAREBBE FONDAMENTALE SAPERE LA SUA ETA', EVENTUALI PATOLOGIE NOTE E FARMACI IN USO...BISOGNA PRECISARE CHE ERNIE CERVICALI POSSONO DETERMINARE INSTABILITA' E VERTIGINE TRAMITE UNA STIMOLAZIONE DI STRUTTURE VASCOLO NERVOSE, MA NON POSSONO DETERMINARE AMNESIA NE' STATI CONFUSIONALI. SI RIVOLGA PERTANTO CON UNA CERTA URGENZA AL SUO MEDICO DI BASE PER UN CONSULTO NEUROVASCOLARE.
DOTT. CARLO LAMPIGNANI CASSINA D/P - MILANO
Dott.ssa Eleonora Pederzoli
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Roma
Buonasera concordo con I colleghi che ernie.cervicali o artrosi del tratto cervicale.possono al.piu creare sensazioni vertiginose e quindi di sbandamento, ma non certo episodi di amnesia che afferiscono invece al.sistema nervoso centrale encefalico.Faccia quanto prima una.visita neurologica in modo da dissipare ogni dubbi. Un saluto
 Giovanni Garavello
Chiropratico, Posturologo, Osteopata
Stanghella
Può essere in questo caso si rivolga presso un neurologo
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Dr. Davide Savoia
Osteopata, Posturologo
Milano
Salve come consigliatole dai miei colleghi uno stato di amnesia o mancanza di memoria o simili non possono essere dati da componenti erniarie cervicali quindi il problema bisogna cercarlo a livello encefalico.
Se il problema persiste conisglio una visita neurologica.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Dott.ssa Luisa Piazza
Osteopata, Massofisioterapista
Lido Di Ostia
Salve, lo stato di amnesia non può esser dato da componenti erniarie cervicali. Sarebbe inoltre necessario capire se vi è stato un trauma recente o passato nella zona. Le consiglio una visita neurologica per ulteriori approfondimenti.
Salve, come espresso dai colleghi le consiglio pure io una visita neurologica in quanto non ci sono studi che correlino amnesie ad ernie cervicali. Cordialmente
Dr. Emilio Notaro
Osteopata
Roma
Salve. Difficilmente le problematiche descritte possono portare ad episodi di amnesia temporanea. La miglior risposta e diagnosi la potrà fare un neurologo. Cordialmente.
Buongiorno,
amnesia ed ernie cervicali non sono correlabili a livello scientifico, al massimo è possibile avere sindromi vertiginose e d'instabilità.
È oppurtuno che si rivolga a un neurologo per una diagnosi corretta.
Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita neurologica per capire la causa dei suoi sintomi. Non vi sono evidenze scientifiche che dimostrino la correlazione tra ernie cervicali e amnesie. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, il tratto vertebrale da lei menzionato non é coinvolto in alcun modo con il circuito della memoria a breve termine. Le consiglio di effettuare quindi una visita neurologica.
Buongiorno, come già scritto da altri colleghi non vi è correlazione tra ernie cervicali e amnesie. Le consiglio di effettuare una visita neurologica. Cordiali saluti
Buongiorno. Non ci sono correlazioni tra i sintomi da lei riportati e le ernie a livello cervicale. Le consiglio quindi di rivolgersi al suo medico di base.

Buongiorno, per la problematica da lei descritta posso consigliarle di effettuare una visita Osteopatica al fine di poter localizzare/definire la causa del suo problema così da poter eliminare questo fastidioso dolore.
Saluti
Dr. Simone D’Ascenzi
Dott. Federico Sioli
Osteopata
Lecco
Buongiorno, i sintomi da lei lamentati e le ernie a livello cervicale non sono correlabili, sarebbe necessario svolgere prima degli esami di accertamento per escludere possibili condizioni più serie. In seguito se questi esami non dovessero evidenziare nulla di particolare il trattamento osteopatico può risultare utile per gestire la sua situazione. Buona giornata
Buonasera,
non c'è una stretta correlazione tra ernia e i sintomi da lei riportati; nel caso avesse preso delle botte o avuto un trauma a quel livello può essere.
Cordiali saluti
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Salve, risulta difficile rispondere a questa domanda senza alcuni dati essenziali. Le consiglio però di rivolgersi al suo medico in modo che possa indicarle le valutazioni più utili in assoluto per poter comprendere l' origine di questo problema.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata .
Buongiorno, tendenzialmente le ernie cervicali tendono a dare problemi alle braccia e/o al collo. Il suo sintomo potrebbe derivare da altro. Sarebbe utile avere un consulto con il suo medico per capire se c'è necessità di fare degli approfondimenti
Dr. Lorenzo Gomez
Osteopata
Firenze
Buongiorno, lo escluderei in quanto dovrebbe esserci una connessione diretta della zona cervicale con i centri della sua memoria, che non c'è. A presto!
Dr. Alfio Stefano Alì
Osteopata, Chinesiologo, Posturologo
Aci Bonaccorsi
Salve, direi di no. Cordiali saluti
Buongiorno, potrebbe aver causato uno stato di amnesia temporanea. Per escludere altre cause le consiglio di sentire il suo medico curante per un accurata diagnosi. Potrebbe essere causato anche dalla componente Cranio-cervico-mandibolare. Cordiali saluti
Salve, Probabilmente è necessario avere maggiori informazioni anche sulla sua storia clinica. La invito per tanto a prendere un appuntamento per un consulto gratuito presso uno degli studi indicati nel calendario, in base ai giorni disponibili. Nel messaggio inserisca questa dicitura "RICHIESTA DI CONSULTO GRATUITO". Buona giornata Debora Moschillo
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.