Prendo farmaci antidepressivi ansiolitici e antipsicotici da 6 anni passo tutto il giorno stando mal

1 risposte
Prendo farmaci antidepressivi ansiolitici e antipsicotici da 6 anni passo tutto il giorno stando male e fino poco fa vomitavo tutta la notte e stavo sveglio tutta la notte a vomitare e rovesciare gli occhi verso il soffitto non troverò mai un lavoro perché mi hanno detto che la mia malattia è difficile da curare e pochi guariscono io non lavoro e non ho mai lavorato ultimamente non ho nemmeno più sensibilità alle mani e faccio fatica tenere le cose in mano e mi tremano sempre nel letto le gambe mi saltano ho dei spasmi ho poca vista perché la mia malattia mi fa vedere la realtà in modo sbagliato e male faccio fatica mangiare e bere perché non riesco deglutire e non riesco stare in piedi . Questo è niente in confronto tutto quello che ho che non ho scritto per non tirarla troppo sulle lunghe. Cosa potrei ottene e che percentuale di invalidità?? Ho 23banni sono di Padova ho qualche possibilità di ottenerla? E di quanti soldi si parla..
sono in cura dal csm da quando ero piccolo mentre da psicologi psichiatri ci vado praticamente da quando sono nato ho anche ipertensione,tachicardia,leggero diabete (almeno in gennaio il diabete era in forma lieve) cosa devo fare se il mio psichiatra non vuole farmi la carta per la pensione di invalidità perchè vuole che mi trovo un lavoro ma io non riesco andare nemmeno dalla camera alla cucina o al bagno? inoltre nemmeno il medico di base ha detto che può fare niente perchè il foglio deve farlo lo psichiatra che ovviamente non vuole
secondo voi mi aspetta una pensione di invalidità? e di che percentuale? e cosa faccio se lo psichiatra non vuole farmi la carta??
il psicoterapeuta che mi segue da 2 mesi ha detto che ho tutto il diritto di avere una pensione di invalidità e che lui è sicuro al 100% che me la danno grazie ma faccio i colloqui con skype e non può fare niente lui
Vada da un avvocato, i medici sia "di base" un tempo detti "di famiglia", come pure gli psichiatri hanno l'obbligo della certificazione: il Codice Deontologico impone al medico di rilasciare al paziente le certificazioni sul suo stato di salute. Cerchi poi di recuperare tutta la documentazione possibile, in particolare quella sui trattamenti psico-farmacologici praticati, se non le viene consegnata faccia fare dall'avvocato un esposto alla Procura della Repubblica. Una volta ottenuta la documentazione di rivolga a un Patronato: istituto che esercita funzioni di assistenza e di tutela in favore dei lavoratori, dei pensionati e di tutti i cittadini, emanazione diretta di una organizzazione sindacale o associativa, sia essa di lavoratori dipendenti o di lavoratori autonomi. Il patronato provvederà a inoltrare la domanda di visita alla Commissione Invalidi civili.