Prendo ,da c.a. 5 anni bonasol.Mi è stato suggerito dal mio medico di base.Che ne dite? Grazie per l

Prendo ,da c.a. 5 anni bonasol.Mi è stato suggerito dal mio medico di base.Che ne dite? Grazie per la risposta.

2 risposte


Rivaluti MOC e RX rachide per stimare la sua situazione ossea attuale e pratichi una visita endocrinologica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Gentile signora Il bonasol è alendronato, un farmaco molto usato nella terapia dell’osteoporosi Generalmente funziona bene nei primi due-tre anni e poi la sua azione si riduce Per valutare se questa terapia va ancora bene, servono alcune informazioni: 1. La densitometria era migliorata? Adesso come va? 2. Gli indici di distruzione e di formazione ossea sono normali o sono bassi? È importante capire come proseguire la terapia (lo stesso o un farmaco diverso?)

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.