Prendo Cardioaspirina ma durante una visita mi è stato dato da prendere ilProvenal per le varici,si
Prendo Cardioaspirina ma durante una visita mi è stato dato da prendere ilProvenal per le varici,si possono prendere i due medicinali insieme? Grazie
1 risposta
Buonasera, un farmaco non esclude l'altro, mi spiego: - il principio attivo a. acetisalicilico (cardioaspirina) ha un azione anti-aggregante - il principio attivo sulodexide (provenal così come vessel) ha un azione anti-trombotica (ATTENZIONE: non vuol dire anticoagulante ne antiaggregante) ovvero un azione anti infiammatoria nei confronti delle pareti dei vasi venosi (flebite), atta a prevenire il processo infiammatorio responsabile dei processi più avanzati quali la trombosi (trombo-flebite) Spero di essere stato chiaro :)
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

