ho bisogno di un esperto in linfologia facciale, ho un problema di gonfiore del volto simil-ritenzio
ho bisogno di un esperto in linfologia facciale, ho un problema di gonfiore del volto simil-ritenzione che si verifica dopo molte azioni: dopo ogni pasto , quando son disteso sul letto, quando lavo i denti o quando metto maglie/felpe pesanti (che probabilmente stringono di più attorno al collo). Mi date un parere? Grazie mille
2 risposte
Buongiorno, un gonfiore del volto ricorrente e apparentemente legato a pasti, posizione e possibile compressione del collo merita una valutazione diretta, perché le possibili cause non sono esclusivamente linfatiche e vanno considerate anche altre condizioni locali o sistemiche. Eviterei quindi di parlare di semplice “ritenzione” senza prima aver chiarito l’origine del disturbo. Le consiglierei una visita specialistica portando eventuali esami già eseguiti; in base alla valutazione sarà possibile stabilire quali approfondimenti siano realmente indicati.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- C'è un trattamento per vene varicose che si può fare , pur non potendo assumere Fans ?
Buongiorno, le scrivo per avere un vostro parere clinico. Da qualche tempo ho notato una colorazione
È vero che olmesartan è sconsigliato perché non sicuro e si consiglia valsartan?
Una mia amica ha una vasculite alle gambe, accertata tramite biopsia. dopo le prime cure le macchie
Salve ho avuto una trombosi venosa profonda sto facendo eparina e e daflon 500, la gamba è ancora un
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
