premetto che a gennaio inizierò un percorso con una psicologa. ripensandoci io avevo gia dato segnal

1 risposte
premetto che a gennaio inizierò un percorso con una psicologa. ripensandoci io avevo gia dato segnalo di un disturbo ossessivo compulsivo quando ero piu piccolo contando o toccando piu volte le cose e successivamente avendo un ossessione per la pulizia in casa. da un mesetto a causa di un episodio nel quale io avevo detto a mia madre che volevo continuare gli studi online ( cosa che non ho fatto) e lei per scherzare mi aveva detto che dovevo andare dallo psicologo. io pero ho preso questa cosa che ha detto molto seriamente e quella sera mi sono fatto un sacco di pensieri brutti sull essere malato mentale o mi immaginavo cose bruttissime come chi si butta dalla finestra o chi si suicida. quella sera di un mese fa tremavo dall’ agitazione. nella prima settimana fopo questo evento avevo in continuazioni questi pensieri che non controllavo dove mi vedevo al posto di quelle persone tipo mi vedevo io che mi buttavo dalla finestra e questo mi provocava un forte disagio e ansia tanto che il pomeriggio avevo un umore molto molto basso
e mangiavo poco. e ogni giorno fino ad oggi avevo tutti questi pensieri brutti dove vedevo queste immagini mentali dove facevo queste cose . ora non ho piu l umore basso ma ad oggi passo le ore a vedere su internet i sintomi di tutte le malattie mentali e da poco che ho una paura terribile di essere schizofrenico e di avere allucinazioni uditive e visive . sto in constante allerta tanto che a volte dalla paura e ansia non so se quello che vedo è della mia immaginazione o realtà e questo mi provoca continui momenti di derealizzazione. inoltre ho cosi tanta paura della schizofrenia e dei sintomi che ho una costante paura che possa sentire o vedere queste cose . la mia mente è così condizionata che mi dice da sola di fare cose brutte che io non farei mai tipo ‘’suicidati’’ dalla mattina alla sera e questo mi provoca molta ansia e nella mia mente ripeto delle frasi in continuazione in risposta di queste cose brutte. inoltre ho la costante paura di perdere il controllo e fare queste cose brutto oltre ad avere la paura di avere allucinazioni uditive e visivi che dicono di fare cose brutte ( non le ho ma ho paura di averle) sto le ore su internet a capire quello che ho e a leggermi tutti i disturbi psichici. inoltre ad ogni pensiero che faccio anche quelli che non centrano niente con i pensieri negativi, la mia mente ad ogni pensiero che faccio mi intromette in mente il pensiero negativo per esempio mangio e penso ‘’ questo è il tuo ultimo pasto prima di morire” e questo mi provoca molta andia perche non controllo questi pensieri. ho anche la paura di essere pazzo spesso ho immagini mentali dove mi vedo in un ospedale psichiatrico e anche questo mi crea disagio. come posso fare per risolvere? perche non vivo le giornate con serenità inoltre quando penso una cosa la mia mente mi dice l incontrario tipo ‘’ non farei mai una cosa del genere’’ e la mia mente mi dice ‘’ si invece che la faresti’’. spero che mi risponderete. inoltre ultimamente dalla paura delle allucinazioni uditive mi immagino io che sto in un ospedale psichiatrico e che sento voci che mi sussurrano cose brutte ( me lo immagino solo non lo sento veramente) e questo mi
provoca un forte disagio.
Data l'entità del suo problema e il peggioramento negli ultimi tempi le consiglierei di rivolgersi a uno specialista psichiatra, non perché il suo problema sia particolarmente grave ma perché necessita di un trattamento che fino a questo momento, da quel che ho capito, non sta ancora effettuando.