buona sera, scusate l'ora e la giornata ma sono abbastanza in ansia. poco fa mi è capitato di rompe

1 risposte
buona sera, scusate l'ora e la giornata ma sono abbastanza in ansia.
poco fa mi è capitato di rompere una ciotola di vetro che stava impilata in mezzo ad altre ciotole. una delle ciotole con cui era impilata l'ho poi utilizzata in seguito per metterci dei pop corn, ma solo dopo averne mangiati alcuni mi sono resa conto che potrebbero esserci state schegge al suo interno. dopo questo ho subito buttato tutto e lavato la ciotola.
questa cosa però non mi si toglie dalla testa: che abbia mangiato delle schegge di vetro?
potrebbe facilmente essere una cosa improbabile, ma essendo io molto ipocondriaca e ansiosa continuo a ripensarci e a cercare informazioni online che sono fin troppo diversificate, da persone che dicono che si lacera tutto l'apparato digerente ed è meglio passare alle preghiere, a persone che dicono non sia nulla di preoccupante e che non succede nulla.
voglio specificare che mentre mangiavo non ho sentito nulla di diverso dal solito, se non il solito grattare dei pop corn, e che solo ora che mi ci sto fissando sento un fastidio in gola.
detto questo vorrei chiedere a voi specialisti: è mica possibile che succeda realmente qualcosa di grave, o posso stare tranquilla? e nel caso, cosa dovrei notare se ci fosse davvero una conseguenza grave?
grazie mille per la risposta e scusate di nuovo per l'orario e la giornata, ma non riuscendo a contattare il mio medico curante, essendo oggi festività, e non volendo andare allarmata in pronto soccorso per farci una figuraccia in una giornata come questa, gradirei un'opinione da distanza.
Dott. Saverio Giugliano
Chirurgo generale, Gastroenterologo
Palma Campania
Probabilmente non le succederà niente di grave. Non ha sintomatologia clinica evidente: forte dolori di pancia, dolore retosternale o forte dolore alla gola. quindi probabilmente o (per sua fortuna) non c era del vetro oppure se lo ha ingerito è transitato senza problemi. Anche perche è passato del tempo dal evento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.