Prameffex fa ingrassare? Ne prendo uno da 10mg al mattino e prendo anche 7 gocce di compendium al m

10 risposte
Prameffex fa ingrassare?
Ne prendo uno da 10mg al mattino e prendo anche 7 gocce di compendium al mattino pomeriggio e sera.
Il principio attivo del PRAMEFFEX è l'Escitalopram un antidepressivo SSRI. Fra gli effetti collaterali non c'è quello dell'aumento di peso ma potrebbe valutare la possibilità che il suo peso si è aumentato a causa del disturbo per cui sta assumendo il farmaco!

Buon Giorno,
Escitalopram e Bromazepam non sono associati a significativi aumenti ponderali; ciò nonostante tenga presente che la risposta individuale ai farmaci può variare considerevolmente da persona a persona giustificandone la diversa efficacia ed eventuali eventi avversi. Inoltre consideri che il miglioramento umorale può comportare esso stesso un aumento dell'appetito e quindi un aumento del peso, non necessariamente patologico.
Arrivederci,
dott.ssa Angela Garozzo

Salve, dalla mia esperienza raramente ho avuto modo di riscontrare aumenti ponderali considerevoli con l'assunzione di questo farmaco. Forse però potrebbe essere necessario lavorare parallelamente sia sul versante farmacologico che rispetto alla preoccupazione circa la sua immagine corporea.
Cordialmente
Dottoressa Taverniti
Salve, come già scritto la mia collega nella risposta precedente, potrebbe essere che il suo umore migliora, quindi ha interesse a socializzare di più ed alimentarsi in maniera più regolare e magari prendere peso, ma non è il farmaco il responsabile. In questo momento cerchi di apprezzare il beneficio del farmaco antidepressivo, in seguito cercherà di stabilizzare il suo peso, cordiali saluti, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €
No, ma come hanno detto le colleghe che mi hanno preceduto, ci potrebbero essere delle altre ragioni per cui sta aumentando di peso. Segue un percorso psicologico parallelo?
Marta Calderaro
Potrebbe essere un importante oggetto di riflessione quello relativo a come lei vive un cambiamento ponderare del suo corpo? Quanti kg in più? Mi viene da dire in ogni caso “e che sarà mai?”. Il peso può andare e venire con facilità e l’importante e’ ristabilire Un equilibrio.. Talvolta, l’aumento ponderare si associa ad un maggiore benessere ma utile puo’ anche essere la riflessione su come canalizzare le energie ed impegnarsi in artivita’ positive di interesse e assorbimento.. si mangia anche per noia, tristezza, solitudine e a volte va risolto tutto ciò..
Buongiorno, non mi sento di aggiungere altre informazioni oltre a quelle date dai colleghi circa il funzionamento del farmaco. La sua preoccupazione a proposito del fatto di ingrassare, forse divenuta troppo intensa, potrebbe portarla a considerare l'opportunità di una psicoterapia nella quale parlarne e definirne meglio gli aspetti che sono per lei significativi.
Cordiali saluti PG
Può essere un effetto indesiderato, poiché causa aumento dell'appetito. Non è tale da causare la sospensione. Ne parli con il suo medico e valuti una psicoterapia.
Un po' di peso ci sta!
Importante che lei stia meglio....se anche questo non rientra nei benefici
mi chiami
dr alessandra lancellotti
Salve gentile utente, come già detto ampiamente le confermo che non ho mai riscontrato aumenti ponderali per questo farmaco.
Le consiglio però di non affidarsi al solo aiuto farmacologico, ma di iniziare una psicoterapia cognitivo comportamentale, concreta, rapida ed efficace per i disturbi d'ansia e dell'umore.
In bocca al lupo.