Posizione testicoli

6 risposte
Salve solo una domanda consapevole che nella stragrande maggioranza dei casi potrebbe essere il contrario.
Io ho il testicolo di destra più sceso rispetto al sinistro e anche un pò più grande.
È normale o c'è qualche problema poiché dovrebbe essere il sinistro quello più sceso e più grande ?
Grazie
Non dovrebbero esserci problemi rilevanti, ma comunque una visita ed una eventuale ecografia scrotale fugherebbero ogni dubbio. Cordiali saluti

salve è perfettamente normale. i due testicoli non sono mai perfettamente uguali e di conseguenza uno può essere più sceso Dell altro. ad ogni buon conto le consiglio una ecografia testi colare per assicurarsi che non vi siano problemi. saluti
Buonasera, i testicoli non sono mai alla stessa altezza nè di uguali dimensioni quindi non si preoccupi. Se invece uno dei due diventasse dolente allora vale la pene di farsi visitare.
Cordialmente
FG
No salve sono delle classiche conformazioni anatomiche. Nessuno dei due deve per forza essere più in alto o in basso o più grosso. Stia tranquillissimo
La soluzione piu'semplice e'quella di eseguire una ECO SCROTALE,esame semplice che da' un quadro immediato della sua situazione.
Buona giornata.
Dr.Gabriele Fontana.
Gentile utente,
i testicoli generalmente non sono collocati nello scroto in maniera simmetrica.
Il sinistro frequentemente si colloca più in basso rispetto al destro e anche le dimensioni dei due testicoli possono essere diverse.
Le variabilità anatomiche possono essere differenti ed in genere non sono patologiche.
Eventuali ritardi nella discesa dei testicoli durante l'infanzia (testicolo ritenuto) possono condizionare lo sviluppo e quindi le dimensioni delle gonadi.
A meno che non vi siano alterazioni del profilo o masse palpabili, la posizione nello scroto dei testicoli non ha alcun significato clinico.