Plagiocefalia laterale dx neonato 5 mesi, causata da assunzione della stessa posizione durante il so

19 risposte
Plagiocefalia laterale dx neonato 5 mesi, causata da assunzione della stessa posizione durante il sonno.Quanto è utile osteopatia? Può aiutarmi a risolvere il problema? Grazie
Salve l'osteopatia è molto utile in questi casi e prima va dall'osteopata e meglio sarà. Il problema spesso non si risolve ma si attenua moltissimo ma dipende molto dalla gravità. Unico problema di questo periodo da non sottovalutare è il virus. Nei trattamenti si sta a stretto contatto soprattutto nei trattamenti del cranio.
Le dico inoltre che se il bimbo ruota sempre il collo da un lato probabilmente avrà dei muscoli da quel lato più corti e contratti con il perpetuarsi della situazione.
Inoltre bisogna cercare di farlo lavorare sia pangia in su che pancia in giù dal lato deficitario con stimoli acustici e visivi veda su internet.
Cordialmente

Salve,
il trattamento osteopatico può risultare molto utile, la cosa fondamentale è muoversi con tempestività.
Dirle se può risolvere il problema o attenuarlo è qualcosa che va valutato di persona da un professionista.
buona giornata
Buona sera, secondo gli ultimi studi scientifici sembra che i migliori risultati si abbiano sui nati prematuri e sui neonati trattati entro i primi 2-3 mesi di vita. Nonostante questo, è sicuramente possibile ottenere miglioramenti con il trattamento osteopatico. Il grado di miglioramento è da valutare in base alla gravità della plagiocefalia e ad altri fattori, che variano di caso in caso. Oltre al trattamento, l’osteopata le fornirà consigli e accorgimenti utili nella vita quotidiana, per gestire al meglio la posizione del neonato e stimolarlo alla corretta posizione.
Cordiali saluti.
Salve, l’osteopatia puó essere un valido aiuto per migliorare la condizione del neonato. Inoltre prima si interviene più si ottengono risultati positivi! Un consiglio che posso darle è di non far mantenere troppo a lungo le stesse posizioni ma muovere spesso il bambino e stimolarlo in modo tale da attivare la muscolatura del capo e renderla elastica. Resto a disposizione
L'osteopatia è un ottimo modo per risolvere una plagiocefalia posizionale. Verrà fatta una valutazione di tutto il corpo del bambino per farlo crescere nel modo più armonico possibile e Le verranno consigliati dei piccoli accorgimenti per incrementare le possibilità di recupero della plagiocefalia. Buona giornata. Elisa
Buongiorno, sicuramente è molto utile ma deve affidarsi ad un osteopata specializzato in ambito pediatrico.
Un caro saluto
Buongiorno, l'osteopata può essere una soluzione abbastanza risolutiva, anche se bisogna affidarsi ad un osteopata esperto in ambito pediatrico; inoltre le consiglio di cercare di cambiare spesso la posizione del bambino durante la giornata, mettendolo soprattutto a pancia in giù e sul fianco inclinato di 45gradi circa (in modo che tutta la scapola poggi a terra).
Spero di esserle stata utile.
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata con adeguate competenze in ambito pediatrico; oltre al trattamento le darà dei consigli su come gestire le diverse posizioni del bambino nel corso della giornata e del sonno per favorire il miglioramento.
Cordiali saluti
Buongiorno, l’osteopatia è sicuramente d’aiuto in questo caso, anche se dipende dal grado di plagiocefalia e di solito si ottengono risultati migliori nei primi mesi del neonato. Quindi le consiglierei di non aspettare troppo tempo a contare un Osteopata e di sceglierne uno specializzato in pediatria. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico pediatrico - 60 €
Buongiorno!
Assolutamente, l'Osteopatia può essere molto utile in questo caso; uno specialista in osteopatia pediatrica le saprà fornire, oltre che un trattamento specifico e mirato per la problematica, anche dei suggerimenti da adottare a casa.
Cordiali Saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, assolutamente sì, l'Osteopatia può essere un validissimo aiuto per queste condizioni. Le consiglio di rivolgersi ad un professionista specializzato in osteopatia pediatrica. Le saprà esporre le modalità di intervento e consigliarle accorgimenti utili per gestire la condizione nel più breve tempo possibile. Cordialmente
Buongiorno,
l'osteopatia può fornire un valido supporto in questo tipo di condizione. Le consiglio pertanto di rivolgersi ad un professionista specializzato in osteopatia pediatrica per vedere di intraprendere un percorso insieme.
Rimango a disposizione per eventuali informazioni o dubbi.
Cordiali saluti,
Gloria
Buongiorno, l'osteopatia è assolutamente utile in questi casi e, a volte, anche completamente risolutiva. Non aspetti oltre per una visita in modo da sfruttare al massimo la plasticità ossea del cranio di un neonato. Si consulti con un osteopata che nel suo c.v. abbia un corso di specializzazione di osteopatia neonatale o pediatrica; sicuramente le fornirà anche ottime indicazioni per il mantenimento successivo al trattamento. Saluti
Certamente, con l'aiuto della terapia manipolativa osteopatica si possono raggiungere degli ottimi risultati su questo tipo di patologia, oltre a migliorare considerevolmente i molti aspetti della vita del neonato. A partire dalla qualità del sonno, fino alla corretta suzione\masticazione.
Buongiorno,
Il trattamento osteopatico è l’unica terapia efficace per una plagiocefalia posizionale come lei riferisce.
L’osteopata sarà in grado di individuare eventuali tensioni nel corpo del suo piccolino che lo hanno portato a mantenere quella posizione in modo preferenziale.
Sarà poi il piccolo, finalmente libero, a modellare la forma della testolina sotto l’azione delle corrette spinte di crescita.
Da molti anni seguo solo bambini e l’esperienza mi ha insegnato che servono davvero pochi trattamenti per far stare meglio questi neonati.
Si controlla poi la crescita nel tempo.
Affidi il suo piccolo ad un osteopata pediatrico esperto.
Buongiorno. Il trattamento osteopatico è tanto più efficace sulla plagiocefalia quanto prima viene effettuato, poiché gradualmente avviene l'ossificazione delle singole ossa craniche. Le consiglio quindi di recarsi da un osteopata specializzato in ambito pediatrico il prima possibile.
Buongiorno, darle una risposta precisa senza aver svolto una attenta valutazione è molto difficile. Sicuramente l'osteopatia potrebbe risultare d'aiuto. Prenoti un trattamento con un osteopata pediatrico. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie