Peso dietro la nuca, dolori muscoli, bruciore arti e vertigini: Salve, da una settimana accuso i

1 risposte
Peso dietro la nuca, dolori muscoli, bruciore arti e vertigini:

Salve, da una settimana accuso i seguenti sintomi: male/pressione alla nuca e mal di testa in generale,
Una pressione/brividi alla parte destra della testa, sulla tempia, e in generale nella zona centrale.

muscolo del collo dolorante, a giorni, ma premendo non sento dolore.

Vertigini quando muovo veloce la testa o gli occhi, o a volte mentre cammino.
occhi stanchi e che bruciano, a volte anche se raramente ho uno strano effetto di visione confusa per un mezzo secondo, velocissimo.

La cosa che mi sta preoccupando di più è il bruciore della pelle, è come se avessi preso una scottatura al sole che non tende a passare, in particolare nelle zone degli arti inferiori e superiori, in modo più accentato nella parte destra.
A volte mi sveglio con muscoli indolenziti.

Accuso poi, un leggero dolore ai tendini o muscoli delle braccia, che spesso, messi in determinate posizioni, iniziano a formicolare e con punte delle dita fredde, sia braccia che gambe.
Un bruciore alla pianta del piede, verso le dita, dopo aver camminato.

Ho sempre sofferto di forte tremore dopo sforzi muscolari.
e ho da quasi sempre la sensazione di gambe stanche e pesanti.

Ho spesso mal di schiena se sto piegato per pochi minuti.
Oltre questo che mi sta accadendo in questi giorni, ho altre patologie come cistite, minzione frequente bruciore, ho fatto due cicli di antibiotici per debellare dei batteri, ma non passa.
Ho la pelle sensibile, lavandomi con un detersivo, la pelle mi brucia e mi escono chiazze rosse.
soffro di problemi intestinali, con dispepsia, acidità e diarrea cronica, sono anni che combatto contro poblemi al colon, per fortuna test di sangue occulto sempre negativi.
allergia ai graminacei e alla polvere.
tonsille ipertrofiche, denti del giudizio che danno fastidio alla mascella, papille linguali ipertrofiche.
sonnolenza.

Devo premettere che, dormo male, dormo con due cuscini, molto alti, e sono quasi sempre in una postura scorretta al pc.
mesi fa mi è uscito un sospetto mollusco sull addome, che ho rimosso involontariamente da solo, lasciando però ancora oggi una chiazza che non guarisce.

Ho accusato questo bruciore alcuni mesi fa nella zona del petto, e oggi è più o meno sparito.
Questi due episodi mi sono capitati stranamente sempre dopo aver fatto un bagno, non so se può essere una coincidenza.

analisi del sangue, compresa VES sono nella norma, stessa cosa per l'ecocardiogramma.

sono andato dal neurologo, e la visita di base ha riscontrato solo tetraiperflessia.
ipotizzava ansia, e mi ha detto di fare una RM con contrasto a cervicale e midollo osseo.
La prima risonanza disponibile è al 31 agosto.

e questi bruciori ad oggi sono mediamente migliorati, ma non passano.
leggeri bruciori agli arti e in alcune zone del corpo, e pressione/dolore dietro la nuca.
a volte anche nella zona dove la testa si attacca al collo, laterali.

nel frattempo mi ha dato una "cura" da fare con xanax e un altro farmaco che non ricordo il nome.

ho paura di aver un tumore al midollo o al cervello
Buonasera. Le vorrei subito togliere una paura: se i sintomi che lei avesse fossero provocati da un tumore al cervello o al midollo, con il tempo sarebbero peggiorati e non migliorati. Inoltre, i tumori tendono a dare dei disturbi più localizzati e meno diffusi. La invito a continuare il percorso che ha già iniziato con il suo neurologo: la risonanza magnetica che le ha prescritto è uno dei migliori esami esistenti per studiare il sistema nervoso.