permixon farmaco sostitutivo

9 risposte
il mio urologo mi ha prescritto per la prostata Permixon da prendere prima di andare a letto. premetto che ho 70 anni, poiché il farmaco per me ha un costo non proprio abbordabile vi chiedo se è in commercio un medicinale equivalente possibilmente mutuabile che abbia la stessa funzione.Grazie attendo una risposta.
Salve, mutuabile purtroppo no. In alternativa può chiedere al farmacista di proporle altro integratote ( il permixon è registrato come farmaco). Il principio attivo è la serenoa repens titolata a 320 mg

Buongiorno il farmaco che le hanno segnato appartiene alla categoria delle serenoa repens..farmaci di origine vegetali che non presentano effetti collaterali..!purtroppo sono a pagamento..!altrimenti può usare Avodart cpr..1 al giorno ..ma tenga presente che riduce la "libido" per contro è completamente mutuabile!!
Buongiorno, esistono tanti medicamenti analoghi al Permixon (ossia con gli stessi principi terapeutici), ma i prezzi di tutti sono più o meno equivalenti al Permixon. Il miglior consiglio che posso darle è di chiedere alla sua farmacia se vi è qualche offerta particolare di promozione per qualcuno di questi. Tanto per citarne qualcuno Riduprost, Profluss, Prostamev e vari altri. In alternativa può chiedere al suo urologo se ha qualche campione gratuito in maniera tale da abbassare i costi della terapia.
Purtroppo tutti i farmaci a base di Serenoa repens (permixon) sono in fascia C
Il permixon rientra nella categoria degli "integratori" a base di serenoa repens. Purtroppo pur essendo efficace non esiste nessun integratore prescrivibile.
Il Permixon è un "farmaco" a base di Serena Repens, una pianta da cui si estrae il principio attivo. Non esistono altri farmaci analoghi. Il metodo di estrazione del principio ne garantisce dosaggio ed efficacia massime.
Esistono altresì altri " integratori alimentari" a base di Serenoa Repens i cui metodi di estrazione ed i cui dosaggi non sono così sicuri. Ecco perché non sono farmaci. Tra questi ultimi vi sono alcuni prodotti che garantiscono titolazioni di qualità.
È evidente che il Permixon essendo l'unico "farmaco" può costare qualcosa in più degli integratori alimentari, ma è altrettanto ovvio che, se vi sono problemi economici, il gli integratori sono sicuramente meglio di niente.
In conclusione , aspettandosi una efficacia minore, qualsiasi integratore ha una sua logica: fatti consigliare dal tuo farmacista quelli con estrazione alla Co2 ipercritica e titolazione >85%! Ve ne seno almeno altri 5 brand che soddisfano tali caratteristiche con prezzi molto diversi!
I farmaci di questa categoria sono tutti a pagamento; ne esistono diverse decine se non centinaia, Ma più o meno sono tutti allo stesso prezzo. Sarebbe da valutare se invece utilizzare altri farmaci di classe A
Si, ci sono diversi farmaci ma vanno prescritti valutando caso per caso. Ne parli magari con il Collega che la segue così potrà prescriverle il più indicàto per la sua situazione clinica.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Purtroppo i prezzi alternativi sono molto simili. Potrebbe rifare la visita e capire se il caso di sospenderlo o cambiarlo.