Perdita olfatto e gusto post trauma cranico. L'ago puntura può essere efficace. Grazie
6
risposte
Perdita olfatto e gusto post trauma cranico. L'ago puntura può essere efficace.
Grazie
Grazie
Gent.ma/o, potrebbe, se non altro per la sua azione antinfiammatoria e stimolante il microcircolo, favorente la risoluzione di eventuali piccoli ristagni locali. Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sì, ma chiaramente come in ogni situazione va inquadrato bene il caso affinché la terapia conseguente sia efficace
Dipende dall'entità e dall'estensione del danno conseguente al trauma cranico. In agopuntura trattiamo spesso e con buoni risultatile anosmie conseguenti a malattie virali e infiammatorie, nel suo caso occorre conoscere l'entità e il grado di lesione delle fibre dei nervi olfattivi prima di poter impostare una terapia agopunturistica
Buongiorno, gli esiti di un trauma cranico sono imprevedibili e non sempre rispondono ai trattamenti utili per altre condizioni patologiche, sono inoltre da considerare l'entità del danno come la durata e le modalità dello stesso per poter valutare la situazione correttamente. L'agopuntura si è dimostrata utile nel favorire gli esiti neurologici cognitivo-motori di un trauma cranico e viene utilizzata in Cina estensivamente come trattamento precoce degli ictus ischemici tuttavia non sembra esserci ad un primo esame un riscontro specifico sui due deficit sensoriali riferiti non si può escludere a priori la possibilità di un effetto positivo anche solo parziale su alcuni aspetti che concorrono al quadro clinico e generalmente si fa un tentativo per un numero contenuto di sedute per valutare se vi sia anche una minima variazione del quadro sintomatologico tuttavia per poter decidere su questa eventualità sarebbero necessari più dati.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
I risultati della terapia dipendono dal tipo di lesione post trauma. Sarebbe necessario sapere qualcosa di più. Comunque si può rivolgere ad un medico agopuntore della sua zona e valutare insieme se questa terapia può essere utile per Lei.
Si, può essere d'aiuto.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.