Per una Ptosi palpebra dx mi sono operata due volte con accorciamento del muscolo ma vorrei tagliare

12 risposte
Per una Ptosi palpebra dx mi sono operata due volte con accorciamento del muscolo ma vorrei tagliare un Po di pelle anche perché dopo 4 anni la palpebra e' di nuovo quasi chiusa
E'sicuramente possibile eliminare eccessi cutanei successivi ai precedenti interventi,in anestesia locale.

Mi chiedo però perché non lo hanno praticato nel corso delle due operazioni già eseguite

Signora la rimozione di un eccesso di cute della palpebra superiore è un intervento semplice e fattibile in regime ambulatoriale, ma personalmente credo che possa valer la pena di valutare la possibilità di reintervenire contemporaneamente anche sull'aspetto funzionale della ptosi.
Signora una visita è indispensabile per capire se si tratta di una recidiva della ptosi oppure se è solo l’eccesso cutaneo che non è stato rimosso o non a sufficienza. Saluti
Buongiorno
In prima istanza è indispensabile capire la causa della ptosi e delle suerecidive.
L'intervento è fattibile e consiglio di operare su entrambi le palpebre.
Una visita neurologica preliminare per valutare la ptosi monolaterale è fortemente consigliata prima di qualsiasi altra considerazione.
In linea di massima non ci dovrebbero essere problemi nella riduzione dell'eccesso cutaneo associato a eventuali altre procedure ad esempio una sospensione del sopracciglio.
È opportuno valutare la funzionalità del muscolo elevatore della palpebra prima di pronunciarmi. L'eccesso cutaneo usualmente si rimuove, ma se il mos olo si contrae poco o nulla serve sicuramente qualcos'altro
Credo che una valutazione complessiva della funzionalità (oltre che dell'estetica) sia una condizione indispensabile prima di proporre una qualsiasi soluzione al Suo problema.Non si può quindi escludere a priori che la rimozione di un lembo di cute possa risolvere la situazione ma nel caso in cui ci fosse una recidiva della ptosi tale procedura, da sola, sarebbe del tutto inutile. Cordialità
Il suo caso è più funzionale che estetico. E' quindi necessaria una corretta valutazione, anche multispecialistica (neurologo, oculista) prima di poter dare un giudizio. Dopo di che l'intervento sarà sicuramente eseguibile, ma mirato alla risoluzione del problema individuato. Certo stupisce che siano stati effettuati due interventi senza resecare l'eccesso di cute, forse che sia comparso dopo?
Il caso va attentamente valutato.
Occorre una nuova visita per valutare la funzionalitá del muscolo elevatore della palpebra per decidere quale tecnica impiegare nuovamente:
-asportazione solo cutanea,
-accorciamento dell'elevatore + asportazione cutanea
-altro tipo di sospensione + asportazione cutanea
Cordiali saluti
Buongiorno, come le è stato detto dai miei colleghi va valutata la causa della ptosi/recidiva per poi pianificare un corretto trattamento chirurgico. cordiali saluti
Buongiorno, concordo con la necessita di valutare il motivo della nuova ptosi palpebrale. Difficile darle delle indicazioni sulla fattibilità di un intervento senza approfondire le cause di questo problema estetico/funzionale. Rimango a sua disposizione per ulteriori approfondimenti necessariamente legati ad un consulto in studio. Cordiali saluti
Buongiorno , la pelle delle palpebre e dell'area perioculare è molto delicata e soggetta agli effetti del tempo. la posso ricevere ad una visita di consulto senza impegno per valutare insieme la situazione e verificare se vi sono le indicazioni per intervenire nuovamente . cari saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita