Per una patologia di dolore cronico ma acutizzato per quanto tempo si può assumere 2/3 volte al gior

6 risposte
Per una patologia di dolore cronico ma acutizzato per quanto tempo si può assumere 2/3 volte al giorno monodose arnica 100 CH senza incorrere in controindicazioni?
Buongiorno, Arnica è il rimedio principe dei traumi articolari, ossei e muscolari, quindi se la sua patologia è di origine traumatica, anche di vecchia data, potrebbe essere indicata, altrimenti è meglio ricorrere ad altri rimedi. Riguardo poi al dosaggio e alle modalità di assunzione, una monodose può essere ripetuta a distanza di poche ore solo a seguito di un traumatismo acuto e per un tempo limitato,e comunque anche in quel caso sarebbe preferibile sciogliere la dose in acqua, assumendone piccole quantità ogni 2-3 ore e dinamizzando il liquido ad ogni assunzione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mi accodo alla riposta del collega. Io consiglierei anche di prendere : no-dol con curcuma anche fino a 7 cps al giorno. Chiaramente, come Medico Funzionale, indagherei la/le cause per poter trattare il problema alla radice. Faccio anche consulenze on-line:))
la domanda è troppo generica. In ogni caso non è consigliabile ripetere troppo frequentemente il medicinale, che non necessariamente potrebbe essere Arnica. Le consiglio di consultare il suo omeopata, se ne ha uno di fiducia, altrimenti è meglio rivolgersi ad un professionista qualificato della città dove abita. Cordialmente
Una monodose omeopatica non si deve assumere così ripetutamente e così ravvicinata.
Meglio associare rimedi fitoterapici a base di boswelia o arpagophitum.
Cordialmente
Buongiorno, se ha una patologia cronica osteo articolare sarebbe meglio arnica compositum 2 compresse mattina e sera. A seconda della sede del dolore cronico si associa poi altro farmaco omeopatico specifico. Parliamo comunque di sintomatici. Bisognerebbe curare soprattutto la causa del dolore cronico per avere reale beneficio anche nel tempo.
salve, d accordissimo con la collega Maria Francesca, l arnica che lei sta usando attualmente è un ottimo farmaco, ma oggi esistono dei farmaci omeopatici/omotossicologici, potremmo dire di ultima generazione, (di cui fa parte anche l arnica compresse che ha giustamente citato la collega Ormanni) che consentono di avere un beneficio maggiore sul dolore cronico, e che possono anche essere iniettati localmente nei punti agopuntura. penso alla lombalgia cronica, all artrosi di anca, di ginocchio ecc.

un caro saluto


Esperti

Rita Viscovo

Rita Viscovo

Psicoterapeuta, Omeopata, Medico estetico

Milano

Prenota ora
Fabiana Contri

Fabiana Contri

Nutrizionista, Medico estetico, Gastroenterologo

Roma

Prenota ora
Riad Zafar

Riad Zafar

Agopuntore, Omeopata

Macerata

Prenota ora
Fabrizio Russo

Fabrizio Russo

Omeopata

Brescia

Prenota ora
Dario Bressan

Dario Bressan

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 122 domande su consultazione omeopatica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.