Per una patologia di dolore cronico ma acutizzato per quanto tempo si può assumere 2/3 volte al gior

6 risposte
Per una patologia di dolore cronico ma acutizzato per quanto tempo si può assumere 2/3 volte al giorno monodose arnica 100 CH senza incorrere in controindicazioni?
Buongiorno, Arnica è il rimedio principe dei traumi articolari, ossei e muscolari, quindi se la sua patologia è di origine traumatica, anche di vecchia data, potrebbe essere indicata, altrimenti è meglio ricorrere ad altri rimedi. Riguardo poi al dosaggio e alle modalità di assunzione, una monodose può essere ripetuta a distanza di poche ore solo a seguito di un traumatismo acuto e per un tempo limitato,e comunque anche in quel caso sarebbe preferibile sciogliere la dose in acqua, assumendone piccole quantità ogni 2-3 ore e dinamizzando il liquido ad ogni assunzione.

Mi accodo alla riposta del collega. Io consiglierei anche di prendere : no-dol con curcuma anche fino a 7 cps al giorno. Chiaramente, come Medico Funzionale, indagherei la/le cause per poter trattare il problema alla radice. Faccio anche consulenze on-line:))
la domanda è troppo generica. In ogni caso non è consigliabile ripetere troppo frequentemente il medicinale, che non necessariamente potrebbe essere Arnica. Le consiglio di consultare il suo omeopata, se ne ha uno di fiducia, altrimenti è meglio rivolgersi ad un professionista qualificato della città dove abita. Cordialmente
Una monodose omeopatica non si deve assumere così ripetutamente e così ravvicinata.
Meglio associare rimedi fitoterapici a base di boswelia o arpagophitum.
Cordialmente
Buongiorno, se ha una patologia cronica osteo articolare sarebbe meglio arnica compositum 2 compresse mattina e sera. A seconda della sede del dolore cronico si associa poi altro farmaco omeopatico specifico. Parliamo comunque di sintomatici. Bisognerebbe curare soprattutto la causa del dolore cronico per avere reale beneficio anche nel tempo.
salve, d accordissimo con la collega Maria Francesca, l arnica che lei sta usando attualmente è un ottimo farmaco, ma oggi esistono dei farmaci omeopatici/omotossicologici, potremmo dire di ultima generazione, (di cui fa parte anche l arnica compresse che ha giustamente citato la collega Ormanni) che consentono di avere un beneficio maggiore sul dolore cronico, e che possono anche essere iniettati localmente nei punti agopuntura. penso alla lombalgia cronica, all artrosi di anca, di ginocchio ecc.

un caro saluto