Per quanto riguarda Covid nei bambini ( età nido/ materna), come ci dovremmo comportare? I bambini s
1
risposte
Per quanto riguarda Covid nei bambini ( età nido/ materna), come ci dovremmo comportare? I bambini sono spesso con tosse, naso che cola e febbre. Quali sono i sintomi evidenti per il quale preoccuparsi e avere il serio dubbio che sia Covid? Dovremmo fare ogniqualvolta il tampone? So che questa sarebbe la prassi di legge, ma vorrei capirne di più da un medico. Purtroppo c'è troppa confusione/allarmismo/minimizzazione. Grazie
Nei bambini, specie i più piccoli, la Covid si esprime più frequentemente a livello enterico più che respiratorio. Quindi diarrea e vomito. In ogni caso l'attuazione del tampone per ogni evento di tipo respiratorio appare esagerata. Comunque riposa sulla valutazione clinica in base all'entità dei sintomi, alla compromissione generale, alla durata del decorso e soprattutto all'anamnesi (cioè se ci sono stati contatti stretti con positivi o malati nei 4-5 giorni precedenti l'insorgenza della sintomatologia)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.