per problemi di ansia da alcuni giorni prendo pasaden la mattina, citalopram

6 risposte
per problemi di ansia da alcuni giorni prendo pasaden la mattina, citalopram il pomeriggio e Pasaden la sera. Pero mi sembra di stare peggio è normale che all'inizio della cura sia cosi? e per quanto puo durare? Grazie
Buongiorno,
rispondere alla sua domanda non è semplice perché le terapie farmacologiche non hanno lo stesso effetto su tutti. Le consiglio di contattare chi gliel'ha prescritta o di rivolgersi a uno specialista psichiatra per la gestione dei farmaci.
Per lavorare invece sulle motivazioni che la portano a sperimentare ansia, le consiglio di svolgere una consulenza psicologica.
Cordiali saluti,
Simona Mennuni

Salve, le consiglio di contattare chi le ha prescritto il farmaco e inoltre iniziare un percorso psicologico e non solo farmacologico.
Saluti
Gentile, le consiglio in primis di parlarne con chi le ha prescritto la cura, immagino uno psichiatra. Successivamente la invito anche a iniziare un percorso psicologico, dal momento che il solo trattamento farmacologico potrebbe non essere risolutivo.
A disposizione se necessario, anche online
Saluti,
dott. Andrea de Lise
A volte si cerca di curare il sintomo ma credo sia opportuno curare anche le cause alla base di quel sintomo. Le consiglio di intraprendere anche un percorso psicoterapeutico.
Buongiorno, mi dispiace per la situazione che sta vivendo. Per ciò che riguarda la terapia farmacologica è sempre utile rivolgersi allo specialista che l'ha prescritta ed esporre gli eventuali effetti collaterali e i fastidi sperimentati. Al di là di questo e come hanno ben scritto gli altri colleghi, dato il suo stato di sofferenza potrebbe esserle utile chiedere una consulenza psicologica. Comprendere l'origine delle emozioni che in questo momento la mettono in difficoltà potrebbe aiutarla a trovare delle strategie che le permettano di affrontare e gestire questa situazione nel modo più adeguato alla sua persona.
Un saluto!
Salve,
no non è normale.
Di solito per fare effetto uno psicofarmaco impiega circa 3 4 settimane, ma la prima settimana non dovrebbe sentirsi "peggio".
Le consiglio di non sottovalutare tali effetti e consultare il prima possibile il medico prescrivenete.
Le auguro buona giornata.