Per malocclusione da 5 impianti 2 a dx e 3 a sx mia madre 90enne dopo 18/24 mesi accusa dolori e tri

7 risposte
Per malocclusione da 5 impianti 2 a dx e 3 a sx mia madre 90enne dopo 18/24 mesi accusa dolori e trigemino e glossofaringeo dolenti a masticazione etc .tolto ceramiche e stiamo rifacendo il lavoro.ma nel frattempo x dolore pensavo all agopuntura che dicono riesca a ridurre il dolore..chiedevo un parere..? Se agopuntura ha degli effetti o se il caso di ricorrere ad operazione con ago dietro orecchio radioguidato che blocca dolore al trigemino .che fa il dott.delfino a Milano e Torino e Lugano e che si dice che x 15/20 anni risolve in maniera definitiva,non e' invasiva,poiché ' trattasi di un piccolo ago,inserito da dietro orecchio con un minuscolo foro,e già in24 il paziente viene dimesso .poiche' x denti ci vorranno altri 2)3 mesi x ricostruzione e,' meglio iniziare con agopuntura e poi provare con operazione che dicevi sopra? Che prof.delfini dice senza nessun effetto? collaterale e minivasiva?
Buonasera, se i dolori di sua madre come mi dice derivano da un problema di masticazione nel rifare il lavoro attenderei almeno 6 mesi con un buon provvisorio prima di finalizzare il trattamento. Nel frattempo metterei a riposo l'articolazione con un bite ed eventualmente si potrebbero associare alcune sedute di agopuntura o di elettroagopuntura per rilassare la muscolatura e combattere il dolore. Non vedo la necessità di fare interventi anche se mini invasivi sul trigemino quantomeno non prima di aver tentato tutte le altre terapie.

Sicuramente vale la pena di iniziare una terapia con l agopuntura che da ottimi risultati nel caso di nevralgia del trigemino senza essere minimamente invasiva . Si tratta di un ciclo di una diecina di sedute di agopuntura . Il miglioramento si deve vedere dopo la seconda o terza seduta dunque dopo una diecine di giorni . Distinti saluti
L'idea dell'agopuntura è ottima perché è utile per rilassare la muscolatura e per il dolore del trigemino. Inoltre non è invasiva né ha effetti collaterali.
Salve, io inizierei con agopuntura associata a rimedi omeopatici per lavorare sia sul dolore che per rilassare la muscolatura. Per l'intervento sul trigemino aspetterie di vedere i risultati con terapie meno invasive.
Anch’io concordo nel sostenere un primo ciclo di Agopuntura, per riequilibrare l’assetto energetico e controllare la nevralgia.
Cordialmente
Le consiglio un ciclo di Agopuntura nell'ambito di una più completa Neuro Riflesso Terapia dei Punti Dolorosi.
Buonasera, concordo con i Colleghi nel consigliare in prima battuta un approccio con agopuntura prima di rivolgersi alla chirurgia, sia pure poco invasiva. In ogni caso lo sarebbe certamente di più rispetto all'agopuntura.
Un cordiale saluto